Mariavittoria Minghetti riflette su di sé
Mariavittoria si confronta con Amanda e le confida quali lati del carattere vorrebbe migliorare
Per molti, l'esperienza di Grande Fratello è un'occasione per migliorarsi e per scoprire dei lati nascosti della propria identità. Mariavittoria, come altri inquilini della Casa, sta approfittando del gioco per poter intraprendere un percorso di consapevolezza.
Seduta in giardino con Amanda, la ragazza confessa di voler diventare più pacata. Spesso non riesce a controllare le proprie emozioni fino ad avere delle reazioni spropositate rispetto all'offesa. Si sente addirittura schiava dei propri istinti.
Anche in puntata, spesso, si è trovata costretta a reprimere la sua vera natura per mantenere un comportamento più tranquillo.
Amanda le fa i complimenti per come ha gestito la situazione e la invita a riflettere sulle critiche che le vengono mosse. Bisogna sempre valutare se i pensieri espressi dagli altri abbiano un fondamento o meno.
Mariavittoria è d'accordo con lei e spiega di aver accettato molte delle parole che le sono state dette dagli inquilini. Sa che deve migliorare e che deve lavorare su di sé poiché, per dedicarsi alla carriera, ha tralasciato il proprio mondo interiore.
Le piace il suo lato più estroso, non vuole rinunciarci e le dà leggerezza. Nonostante questo, però, spesso si sente inadatta e non si accetta.
Sogna di potersi svegliare, un giorno, di guardarsi allo specchio e dire: "Io sono così". Troppe volte si è svalutata, troppe volte ha permesso agli altri di trattarla in una maniera che non meritava.
Ma adesso basta.
Deve provare a diventare la versione migliore di sé stessa, certo, ma al contempo deve piacersi per quella che è.
Sa che questo percorso all'interno della Casa potrà aiutarla a raggiungere i propri obiettivi, ma pensarci troppo e crogiolarsi non serve a niente, deve ripartire. E ripartirà proprio da sé.
Amanda la guarda e, soddisfatta e piena di stima, esclama: "Ora sta a te!".