Mario Ermito è il Vip che deve lasciare la Casa

Giulia e Samantha tirano un sospiro di sollievo dopo il verdetto del pubblico

È un Televoto particolarmente sofferto quello sta per essere sciolto nel corso di questa puntata.

Sono infatti ben 9 i Vip che sono stati sottoposti al giudizio del pubblico, una cifra record: Dayane, Tommaso, Stefania, Maria Teresa, Andrea Zenga, Samantha, Giulia, Mario e Rosalinda.

Questa sera uno di loro, dopo una lungo conto alla rovescia, sarà costretto a varcare la Porta Rossa e lasciare la Casa.

Alfonso Signorini chiede a una parte dei Vip al Televoto cosa mancherà loro della Casa, che si tratti di un amico, un oggetto o un concetto. Maria Teresa risponde òe voci del Confessionale Tommaso, mentre Tommaso nomina Stefania, "perché l'amore non è bello se non è litigarello".

Rosalinda cita senza alcun dubbio Dayane, mentre Samantha, alla quale la domanda viene posta in negativo, risponde che non le mancherà dover stare attenta sempre a tutto ciò che dice.

Arrivano i primi verdetti: il primo Vip salvo della serata è Maria Teresa, la seconda Dayane, il terzo Tommaso.

I sei Vip ancora rimasti al Televoto vengono fatti alzare in piedi dal conduttore.

ll quarto Vip a salvarsi è Stefania “Lady Marmalade” Orlando, la quinta è Rosalinda e l'ultima di questa tornata è Andrea Zenga.

Alfonso annuncia quella che è la decisione finale del pubblico: dopo aver rassicurato Samantha, la sfida finale è tra Giulia e Mario.

"Il Vip che deve lasciare la Casa è Mario", esclama Alfonso.

Il concorrente afferma di essersi esposto e per questo motivo ha dovuto pagare il prezzo della sua onestà intellettuale.

Il suo obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di farsi conoscere e di divertirsi e dunque non ha niente di cui rammaricarsi.

In studio Mario afferma di aver voluto essere onesto, anche se ciò non ha pagato molto. Il Vip riferisce di aver scelto Dayane come sua confidente perché l'ha trovata libera come lui.

In una clip Alfonso mostra come i due avessere anche nemici in comune: Stefania e Tommaso.

Mario afferma infatti che i Vip veterani hanno attuato una strategia di isolamento nei confronti dei nuovi arrivati. Da qui il proposito di alleanza tra Dayane e l'attore, alla fine naufragato. 

Una volta vista la clip inizia un diverbio fra Tommaso e Mario, che accusa l'influencer di comportarsi come un re con i suoi sudditi, ovvero gli altri concorrenti che lo idolatrano.