Mario Ermito è il Vip che deve lasciare la Casa
Giulia e Samantha tirano un sospiro di sollievo dopo il verdetto del pubblico
Sono infatti ben 9 i Vip che sono stati sottoposti al giudizio del pubblico, una cifra record: Dayane, Tommaso, Stefania, Maria Teresa, Andrea Zenga, Samantha, Giulia, Mario e Rosalinda.
Questa sera uno di loro, dopo una lungo conto alla rovescia, sarà costretto a varcare la Porta Rossa e lasciare la Casa.
Alfonso Signorini chiede a una parte dei Vip al Televoto cosa mancherà loro della Casa, che si tratti di un amico, un oggetto o un concetto. Maria Teresa risponde òe voci del Confessionale Tommaso, mentre Tommaso nomina Stefania, "perché l'amore non è bello se non è litigarello".
Rosalinda cita senza alcun dubbio Dayane, mentre Samantha, alla quale la domanda viene posta in negativo, risponde che non le mancherà dover stare attenta sempre a tutto ciò che dice.
Arrivano i primi verdetti: il primo Vip salvo della serata è Maria Teresa, la seconda Dayane, il terzo Tommaso.
ll quarto Vip a salvarsi è Stefania “Lady Marmalade” Orlando, la quinta è Rosalinda e l'ultima di questa tornata è Andrea Zenga.
"Il Vip che deve lasciare la Casa è Mario", esclama Alfonso.
Il concorrente afferma di essersi esposto e per questo motivo ha dovuto pagare il prezzo della sua onestà intellettuale.
Il suo obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di farsi conoscere e di divertirsi e dunque non ha niente di cui rammaricarsi.
In una clip Alfonso mostra come i due avessere anche nemici in comune: Stefania e Tommaso.
Mario afferma infatti che i Vip veterani hanno attuato una strategia di isolamento nei confronti dei nuovi arrivati. Da qui il proposito di alleanza tra Dayane e l'attore, alla fine naufragato.
Una volta vista la clip inizia un diverbio fra Tommaso e Mario, che accusa l'influencer di comportarsi come un re con i suoi sudditi, ovvero gli altri concorrenti che lo idolatrano.