Martina è la seconda finalista

La ragazza si aggiudica il secondo posto in finale

I colpi di scena non risparmiano neanche le temute nomination; Barbara si collega con la Casa per dare inizio a un televoto flash che svelerà un nuovo finalista.”Iniziano le notizie brutte brutte” dice la conduttrice che chiede poi alle donne di recarsi nella stanza Superled dove saranno chiamati a compiere un'importante scelta.

La prima a pescare il piramidale nero e ad andare direttamente al televoto è Erica; la commessa dà il via a una catena di scelte: Erica decide di portare con se al televoto Valentina mentre quest'ultima sceglie Martina.

Barbara rimanda poi i quattro concorrenti in salotto e ufficializza i nomi dei tre concorrenti al televoto: Erica, Valentina e Martina ma prima di aprire il televoto la conduttrice aggiunge: “Vi chiedo di tornare in salone e non dire nulla di quello che è successo”.

Chiuso il collegamento con la Casa Barbara aggiunge: “Loro non sanno che state scegliendo il finalista. Il concorrente più votato sarà il secondo finalista”.

Arriva il momento di chiudere il televoto flash e scoprire il primo verdetto; Barbara si collega con la Casa e il contenuto della busta: “La concorrente salva, che romane ancora in gioco per l'accesso alla finale del Grande Fratello è Erica”. La conduttrice annuncia a Martina e Valentina che scopriranno il verdetto del televoto flash in studio.

Una volta che Valentina e Martina hanno raggiunto lo studio prima di accoglierli Barbara chiede la complicità del pubblico a conoscenza del meccanismo che, invece di svelare l'eliminato, eleggerà un nuovo finalista; sarà poi lei a svelare alle due ragazze che questo televoto eleggerà anche un nuovo finalista.

Ma improvvisamente un Freeze blocca le due concorrenti che, immobili sul palco, ricevono due buste e a turno vengono liberate dal Freeze per leggerne il contenuto. Inizia Valentina: “Valentina tante emozioni in questa esperienza: cosa stai provando in questo momento?”. “Comunque vada sono felice di essere arrivata fino a qui” dice Valentina emozionata. È poi il turno di Martina: "56 giorni nella Casa del Grande Fratello, cosa ti resta nel cuore?". “Porterò sicuramente ognuno di loro” dice la bella ternana.

Alla fine del discorso di Martina è il momento di decretare la seconda finalista; con il 51% Martina si aggiudica il secondo posto! “Devi andare nel camping Carmelita perché nessuno deve sapere che sei finalista” dice Barbara prima di congedarla. La ragazza emozionatissima ringrazia e fa come le è stato detto.