Martina: "lo so perché mi hai dato la nomination"

Enrico spiega alla ragazza i motivi che lo hanno portato a fare il suo nome

Nel tardo pomeriggio Enrico e Martina si trovano a chiacchierare in camera da letto; si parla della puntata di ieri. La ragazza ternana è stata nominata da molti compagni tanto da finire in nomination questa settimana.

“Vuoi che ti dico di ieri sera?” chiede il ragazzo, Martina risponde in maniera affermativa; anche Enrico ha fatto il suo nome e vuole spiegare alla ragazza la motivazione che lo ha portato a nominarla. Il motivo scatenante sembra essere la discussione che Martina ha avuto con Gianmarco qualche giorno fa; il ragazzo afferma di non giudicare Martina “la cosa della felpa non mi interessa” dice spiegando che è stato l'atteggiamento di Martina dopo il confronto ad averlo infastidito.

“La cosa che secondo me non hai fatto è fare un passo indietro e riconoscere di aver sbagliato” prosegue il ragazzo; Martina lo ascolta interessato e aspetta che il compagno finisca di spiegare sua posizione prima di controbattere “io poi ci ho parlato con Gianmarco” afferma Martina che espone la sua versione dei fatti riconoscendo anche i suoi errori. “Gli ho chiesto scusa. Dopo si è innescata un'altra cosa” prosegue la ragazza che ribadisce di aver reagito a un'affermazione di Gianmarco che ha scatenato il suo nervosismo.

Enrico continua affermando di comprendere i meccanismi che si creano nel contesto particolare in cui stanno vivendo, “volevo chiarire con te, lo so perché mi hai dato la nomination" dice Martina riferendosi alla vicenda poco prima citata “Ma non voglio passare per quella che non ha fatto la sua parte” prosegue la ragazza.

Il confronto pacifico prosgue, entrambi riescono a far valere le proprie ragioni e arrivano ad un punto di incontro “io tante volte in una discussione prendo e mi allontano, non perché mi sento superiore” conclude Martina. L'entrata di Daniele nella camera mette fine alla conversazione, dopo essersi chiarito con Martina Enrico decide di unirsi a Gianmarco e Mila che vorrebbero allenarsi in salotto.