Massimiliano e Adua: "La nostra storia solo una finzione"

L'attore ha smentito le insinuazioni della ragazza sulla sua omosessualità

Sin dal loro primo incontro nella Casa, il rapporto tra Massimiliano e Adua è stato molto teso, ricco di incomprensioni, ostilità e provvisori chiarimenti. Rimane fuori da ogni dubbio l'affetto che lega i due concorrenti, ma la prima interazione tra la coppia è stata segnata dalle accuse della ragazza all'attore, i due hanno così scelto di tenersi a debita distanza.

La Casa è poi stata sconvolta dall'ingresso di Gabriel Garko, il quale ha definito il legame sentimentale con Adua “una favola”, facendo un commovente coming out. Adua ha poi rivelato a Dayane e Matilde un retroscena riguardante Massimiliano: l'attore sarebbe gay.  Successivamente ripresa per questa rivelazione, l'attrice ha affermato di non aver mai pronunciato quella parola, avendo inteso dire “stratega”.

A smentirla è stato però Tommaso, il quale ha confidato ad Alfonso Signorini di aver saputo il presunto segreto di Massimiliano proprio da Adua, mentre si trovavano in hotel. Colta alla sprovvista, la ragazza ha accusato il colpo ed è apparsa molto amareggiata. Massimiliano dal canto suo ha rigettato l'insinuazione, pur mantenendosi tranquillo e civile nei confronti di Adua, alla quale non ha rimproverato l'intromissione nella sua vita privata.

Alfonso ha quindi chiamato tutti i diretti interessati a esprimere la propria verità. Tommaso ha voluto ribadire di aver fatto una rivelazione del tutto legittima, perché ritiene quello dell'outing un gesto crudele che toglie qualcosa di importante a coloro che ne sono vittima.

Adua e Tommaso litigano furiosamente su questo punto, dato che la ragazza accusa l'influencer di aver mentito sulla dinamica del loro incontro in hotel.

Quando si arriva a Massimiliano, questi finalmente svela il segreto che lo unisce alla ragazza: non c'è mai stata nessuna storia d'amore, si è trattato di una finzione a uso e consumo del pubblico. In una clip tratta da un Confessionale scopriamo che all'inizio della sua carriera la ragazza ha accettato di vivere nella menzogna per tutelare altre persone, ovvero Gabriel Garko e Massimiliano. 

Questa scelta l'ha resa molto infelice, ma dichiara che Massimiliano, fra tutti, è stato la persona che più l'ha usata. L'attore dal canto suo afferma di aver sempre voluto bene ad Adua, perché la loro è stata comunque una storia d'affetto: tuttavia è rimasto molto ferito dalle insinuazioni della "ex" sulla sua omosessualità, prive di fondamento avendo lei avuto tutti gli elementi utili per smentire il proprio dubbio.

Compreso il proprio errore, Adua chiede perdono a tutti, anche a coloro che si sono sentiti offesi dal suo outing. Come spesso le capita, Patrizia ha preso la palla al balzo per chiedere le ragioni della loro finzione, nata per opportunità lavorative.

Al termine della discussione Alfonso vuole mettere le cose in chiaro: la coppia Massimiliano - Adua non è né vittima né carnefice in questo frangente, ma devono assumersi le proprie responsabilità. Entrambi però devono essere contenti dell'obiettivo raggiunto: sono entrati nella Casa indossando due maschere, ma ora sono riusciti a toglierle grazie all'opportunità fornita da Grande Fratello.

Adua concorda con il conduttore, affermando di voler ricominciare da capo con il suo vero nome Rosalinda. Nonostante i due attori si siano scontrati accesamente, alla fine della discussione sono riusciti a perdonarsi con un abbraccio che ha stupito tutti i presenti.