Massimiliano e Stefania sono i Nominati di questa puntata

Le scelte dei VIP mandano al televoto Stefania Orlando e Massimiliano Morra

Arriva il tanto temuto momento delle Nomination, Alfonso prima di collegarsi con la Casa fa un importante annuncio al pubblico: “nel prossimo televoto no né prevista l'eliminazione”.

Alfonso si collega con la Casa e annuncia l'inizio delle votazioni “faranno le Nomination tutti tranne Giulia che non vota e non potrà essere votata. Le donne faranno le Nominano palesi e dovranno nominarsi tra loro, invece gli uomini in Confessionale e anche loro dovranno votarsi tra loro. Andranno in Nomination l'uomo e la donna più votati” spiega Alfonso prima di chiedere alle donne di spostarsi in Superled.

Si inizia con le Nomination palesi: “dovete dirmi chi volete fuori dalla Casa, avete trenta secondi per decidere” annuncia alle concorrenti. A iniziare è Elisabetta che vota Stefania “nel gruppo delle donne è quella con cui ho avuto più scontri anche se sta migliorando” dice la showgirl. Anche Rosalinda vota Stefania “forse perché si trova sempre in più dinamiche” dice rivelando che aveva scelto inizialmente un altro nome. Segue Dayane che a malincuore fa la stessa scelta delle coinquiline.

Maria Teresa vota Elisabetta spiegando che ha fatto una scelta sulla base di dinamiche personali legate a questioni non chiarite del tutto. Stefania vota Dayane a causa dello scontro avuto stasera “spero di riuscire a chiarirlo” conclude poi la concorrente. Chiude il gruppo Patrizia che come la maggior parte delle coinquiline vota Stefania confermando la compagna d'avventura come candidata alle Nomination questa settimana con quattro voti.

Francesco apre le Nomination in Confessionale votando Massimiliano “continua a non esporsi” dice spiegando di essere però in buoni rapporti con il coinquilino. Anche Pierpaolo fa il nome di Massimiliano “Si estranea molto, lo vedo in difficoltà” spiega.

Massimiliano fa invece il nome di Francesco “vorrei ci fosse un confronto più costruttivo con Dayane, ci terrei che si chiarissero”. Segue Tommaso che fa un ragionamento che lo porta a escludere di fare il nome di Massimiliano. L'influencer decide di Nominare invece Andrea anche lui poco incisivo nelle dinamiche della Casa.

Enock sembra in difficoltà “ho legato con tutti e nomino Massimiliano perché con lui ho legato meno” dice dopo aver salutato la fidanzata Giorgia. Chiude il gruppo degli uomini Andrea “nomino Massimiliano” dice spiegando che non ha molto argomenti di dialogo con il coinquilino.

Chiuso il collegamento con la Casa Alfonso ufficializza i due concorrenti al televoto; “Stefania è la nominata per le donne, Massimiliano per gli uomini”. Chi vuoi salvare? Vota qui