Massimiliano Morra e Andrea Zelletta sono i primi due VIP in Nomination

Il verdetto del televoto e una inaspettata catena di salvataggi svelano i primi due VIP al telvoto

Alfonso si collega con il limbo dove Massimiliano attende di rivelarsi ai compagni “non dire nulla sul contenuto della busta” gli dice il presentatore prima di collegarsi con la Casa e chiedere a tutti di recarsi in Superled ad eccezione di Giulia e Selvaggia.

I VIP trovano nella stanza un leggio vuoto “state per affrontare un momento importantissimo della serata, adesso capirete tutto” dice il presentatore prima di introdurre Massimiliano nella stanza.

“Ci sono due cose che ancora non sapete, la prima è che questo televoto non prevede nessuna eliminazione" dice Alfonso prima di spiegare che Massimiliano, in quanto meno votato, è il primo in Nomination questa sera. "La seconda è che il secondo  concorrente in Nomiantion verrà deciso adesso da una catena di salvataggi che parte proprio da Massimiliano” spiega indicando la busta che contiene il nome del VIP salvo dalle Nomination, scelto poco prima dall'attore.

Massimiliano apre la busta e rivela il nome di Rosalinda che lo ringrazia, l'attrice fa il nome di Dayane "non potrei immaginarie mio percorso senza di lei” afferma sicura. La modella brasiliana sceglie di salvare Maria Teresa “si merita di arrivare fino in fondo” dice prima di tornare in salotto. Maria Teresa fa il nome di Stefania che afferma “scelgo Francesco che mi ha trasmesso una grande energia stasera”.

Il concorrente sceglie Tommaso “questo è il giusto ordine delle cose” dice confermando l'amicizia ritrovata. L'influencer inaspettatamente sceglie Elisabetta spiegando che ha iniziato ad avvicinarsi da poco alla coinquilina. Elisabetta salva Pierpaolo “lo voglio accanto a me” afferma lasciando il ragazzo a un'ardua decisione.

Tra Andrea, Enock e Patrizia Pierpaolo è parecchio indeciso e alla fine sceglie di salvare Patrizia che ha nelle mani la decisione finale “sono nella stessa situazione di Pierpaolo” dice prima di scegliere Enock.
“Andrea sei ufficialmente insieme a Massimiliano in Nomination” svela infine Alfonso ufficializzando il nome del secondo concorrente al televoto.