Massimiliano Morra e Fausto Leali in Nomination
I VIP si affrontano al televono
I concorrenti rimangono immediatamente congelati e nella Casa cala un clima di tensione mentre Alfonso continua: "Noi abbiamo chiesto al pubblico di votare il preferito, quindi i cinque VIP più votati saranno immuni nella Nomination e sono Enock, Matilde, Andrea, Tommaso e Patrizia, gli altri sono tutti nominabili".
La showgirl entra nel Confessionale e fa il nome di Massimiliano: "Sono tutti carini, ma lui è quello con cui ho parlato di meno" mentre successivamente Tommaso nomina Fausto penalizzandolo per non esser stato abbastanza attivo nella Casa.
Il pericoloso meccanismo di votazione prosegue con Patrizia che entrando nel Confessionale dice: "Voto il cantante, perchè ancora non lo capisco bene" al suo turno Andrea fa anche lui il nome di Massimiliano ritenendolo il più taciturno dei VIP in gioco e successivamente Pierpaolo salutando il pubblico dice: "Nomino Fausto, ma non ho un reale motivo, diciamo perchè non mangia il riso".
Il tempo incalza e Alfonso richiama Dayane che, con difficolta, nomina Fausto dicendo: "Mi dispiace perchè ho legato con tutti ma devo fare una scelta per forza" mentre per ultima Adua nomina Massimiliano: "Io ho cercato di approcciarmi a lui ma è difficile per me lo devo ammettere".
Per questa seconda puntata le votazioni sono terminate e Alfonso, riaprendo il collegamento in Casa, comunica i VIP nominato: "Allora questa settimana andranno al televoto Massimiliano e Fausto, buona fortuna". Chi vuoi salvare? Vota qui.