Massimiliano Morra e Fausto Leali in Nomination

I VIP si affrontano al televono

Il gruppo di VIP nella Casa è ormai al completo e per alcuni di loro è arrivato il tanto temuto momento delle Nomination che Alfonso, richiamando il collegamento, apre dicendo: "VIP vi devo parlare delle Nomination, valgono solo per i concorrenti entrati lo scorso lunedì, chi è arrivato questa sera non potrà essere nominato".

I concorrenti rimangono immediatamente congelati e nella Casa cala un clima di tensione mentre Alfonso continua: "Noi abbiamo chiesto al pubblico di votare il preferito, quindi i cinque VIP più votati saranno immuni nella Nomination e sono Enock, Matilde, Andrea, Tommaso e Patrizia, gli altri sono tutti nominabili".

Successivamente Alfonso chiude il collegamento dicendo "Loro non sanno però che il VIP meno nominato non sarà eliminato ma andrà in Nomination nuovamente contro i VIP che sono entrati questa sera" e aprendo le votazioni nella Casa dice "Ragazzi dovete fare un solo nome, andranno al televoto i VIP con più votazioni, Matilde vai tocca a te".

La showgirl entra nel Confessionale e fa il nome di Massimiliano: "Sono tutti carini, ma lui è quello con cui ho parlato di meno" mentre successivamente Tommaso nomina Fausto penalizzandolo per non esser stato abbastanza attivo nella Casa.

Il pericoloso meccanismo di votazione prosegue con Patrizia che entrando nel Confessionale dice: "Voto il cantante, perchè ancora non lo capisco bene" al suo turno Andrea fa anche lui il nome di Massimiliano ritenendolo il più taciturno dei VIP in gioco e successivamente Pierpaolo salutando il pubblico dice: "Nomino Fausto, ma non ho un reale motivo, diciamo perchè non mangia il riso".

Arriva il turno di Enock che a malincuore fa il nome di Adua dicendo: "Mi dispiace ma è quella che mi ha trasmesso meno" e a seguire anche Fauso nomina la giovane attrice mentre Massimiliano, entrando nel Confessionale, dice: "Devo fare il nome di Dayane, ho parlato poco anche con Adua ma con lei vorrei provare a costruire un rapporto tranquillo".

Il tempo incalza e Alfonso richiama Dayane che, con difficolta, nomina Fausto dicendo: "Mi dispiace perchè ho legato con tutti ma devo fare una scelta per forza" mentre per ultima Adua nomina Massimiliano: "Io ho cercato di approcciarmi a lui ma è difficile per me lo devo ammettere".

Per questa seconda puntata le votazioni sono terminate e Alfonso, riaprendo il collegamento in Casa, comunica i VIP nominato: "Allora questa settimana andranno al televoto Massimiliano e Fausto, buona fortuna". Chi vuoi salvare? Vota qui.