Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese e il loro tentativo di conoscersi meglio

Massimiliano e Beatrice, riavvicinatisi, si confrontano sulle rispettive storie d'amore

Complice il cortometraggio su Romeo e Giulietta, Massimiliano e Beatrice hanno iniziato a riallacciare i rapporti e a dimenticare i vecchi rancori. 

Appena svegli, i due passano del tempo insieme per confrontarsi sulle loro esperienze amorose fuori e dentro la Casa.  

"Grazie per questi tre giorni" esordisce l'attore. "Conosciamoci. Non ci siamo conosciuti" aggiunge, dimostrandosi desideroso di approfondire la loro amicizia. 

Negli ultimi tempi, l'uomo sta riflettendo sul loro percorso. Hanno vissuto delle storie molto simili lui e Beatrice, quasi parallele. Anche fuori, Massimiliano si rende conto di aver lasciato una situazione delicata. Sebbene sia separato dalla compagna, sente come se avesse ancora un legame con lei e questo gli fa sorgere dei dubbi sul suo ruolo.

Beatrice non vive la stessa confusione. Prova un forte sentimento di gratitudine nei confronti dell'ex marito perché le ha dato due ragazzi meravigliosi. Lo vede come un parente strettissimo e sa che ci saranno sempre l'uno per l'altra, ma la magia dell'amore è ormai persa. 

Da quando è entrata nella Casa, la donna ha recuperato il suo lato più selvatico. Si è sentita libera sebbene si renda conto di aver sottovalutato alcuni aspetti. 

Massimiliano incalza con le domande, vuole conoscerla meglio e smorzare la tensione creatasi tra di loro. Davvero sente che qualcosa è cambiato, adesso prova un maggiore desiderio a stare in sua compagnia. 

"Sono imprevedibile" afferma divertita Beatrice. Ma nella sua imprevedibilità non c'è cattiveria, né strategia. 

Passano a parlare di Giuseppe e del rapporto che l'attrice aveva intessuto con lui. Era come se fosse una madre con il proprio bambino. Gliene ha fatte passare tante, ma adesso basta. 

Al di là della comprensibile confusione, il ragazzo ha rilasciato delle dichiarazioni davvero pesanti che raccontano molto della sua persona. Non è il giovane buono che lei immaginava. 

Massimiliano le fa notare che Giuseppe è alla ricerca del suo perdono. 

Beatrice, sul punto, è dura. Sebbene intimamente potrebbe anche perdonarlo, non se la sente di farlo pubblicamente per una questione morale. Non vuole che passi un messaggio sbagliato. 

Si rende conto di essere stata imprudente, di essersi abbandonata all'amore in modo sconsiderato. Forse hanno ragione i ragazzi quando ci vanno cauti. Non ci si può lasciare andare con una persona che non si conosce bene del tutto perché si corre il rischio di smascherarla. E un uomo smascherato diventa capace di ogni cosa. 

Se Giuseppe dovesse abbandonare la Casa le dispiacerebbe molto, ma è consapevole che il ragazzo debba prendersi le proprie responsabilità. 

Ribadisce di non poterlo perdonare: quando ti rendi conto della disonestà, bisogna avere la forza e la dignità di chiudere definitivamente. 

Conclusa la chiacchierata, Massimiliano va via soddisfatto. Forse è davvero l'alba di una nuova amicizia.