Massimiliano Varrese a Beatrice Luzzi: "Sei necessaria qua"

Beatrice chiede a Massimiliano cosa abbia provato durante la sua assenza e la risposta dell'attore è tutt'altro che scontata

A Natale siamo tutti più buoni e anche Beatrice e Massimiliano, forse condizionati dalla frizzante aria delle feste, si avvicinano tranquilli e sorridenti per parlare. Pare proprio ci sia una tregua tra i due, probabilmente dovuta anche al breve allontanamento dell'attrice. 

Senza timore, Beatrice chiede al coinquilino se abbia sentito la sua mancanza durante i giorni d'assenza. 

Massimiliano risponde dicendo che gli sarebbe dispiaciuto che non proseguisse il suo percorso ma Beatrice non si accontenta di questa risposta. Vuole sapere se lui, come persona, si sia sentito liberato. 

Tra i denti, l'attore ammette di essere stato più sereno, in quanto il momento che stava vivendo non era di certo semplice. Contemporaneamente, però, ribadisce di aver provato molta preoccupazione per l'amica. Non sapeva cosa fosse successo e non avrebbe gradito vederla uscire in quel modo. "Non sarebbe stato bello per te" afferma e, poco dopo, aggiunge: "Però sapevo saresti tornata". 

Beatrice spiega di essere solita lasciare le cose a metà, ma almeno questa esperienza vorrebbe portarla a termine. C'è qualcosa di specialissimo all'interno della Casa e vuole aiutare anche gli altri a rendersene conto. Lo stesso Massimiliano dovrebbe farsi forza e proseguire a testa alta. "Non puoi mollare" gli dice. 

L'uomo sorride e, imbarazzato, fa una sincera ammissione: "Sei necessaria qua" sussurra. 

I due si abbracciano e si augurano buon Natale. Nonostante tutto, si vogliono bene. Beatrice spera che l'attore possa lavorare su sé stesso e Massimiliano è contento di aver riconosciuto i propri errori. 

Desiderosi di vivere una Vigilia serena, i due nemici depongono le armi. La loro relazione di amore e odio, almeno a Natale, sarà caratterizzata da tanto, tanto affetto.