Massimiliano Varrese ai giovani Inquilini: "Esagerate sempre"
Massimiliano non tollera più le battute di Paolo e Letizia che, attraverso le loro parole, lo offendono sempre sul personale
Competitività e fierezza caratterizzano tutti i concorrenti i quali sono in grado di discutere anche per delle mere prove di un gioco. Mentre stanno svolgendo una prova che prevede il mimare una parola sott'acqua, Massimiliano lamenta un'ingiusta differenza di punteggio tra la sua squadra e l'altra.
Max sostiene che un punto sia stato regalato e Paolo, scherzosamente, gli dice di accettare la sconfitta. Ci vuole dignità anche nel perdere. Anche Letizia ci ironizza un po' su e l'attore, credendo che i giovani vogliano tirare fuori vecchie questioni, si alza adirato.
"Esagerate sempre" dice nervoso, accusando i ragazzi di essere pesanti e di andare sempre sul personale.
Anita prova a difendere gli amici, rei di aver fatto una semplice battuta, ma Massimiliano se la prende anche con lei, dicendole di smetterla di invischiarsi sempre in questioni che non la riguardano.
Ritornato dalla piscina, Paolo affronta direttamente l'attore. "Sei tu che te la sei presa" dice il macellaio ritenendo che l'uomo stia appesantendo la situazione inutilmente.
Ma Massimiliano non accetta critiche: sono loro che mettono in mezzo questioni personali.