Massimiliano Varrese: "Beatrice è irrecuperabile"
L'attore sembra essere animato da nuovi rancori nei confronti della collega che racconta in confessione a Greta
Il Natale è entrato nella Casa, fra addobbi, festoni e il maestoso albero, ma con lo scintillio di questa festa, sembra che si sia intrufolato qualche pezzo di carbone che ha riacceso lo scontro tra Massimiliano e Beatrice.
L'attore racconta in Veranda a Greta, durante delle intime confidenze, che la loro coinquilina sembra voler essere protagonista a ogni costo. Il suo parere è che l'attenzione su Beatrice si sta spegnendo e ciò spingerebbe l'attrice a dover essere nuovamente scontrosa e particolarmente litigiosa: "Le persone egocentriche hanno sempre paura di perdere tutto".
Greta si chiede quali motivi si celino dietro il malumore della concorrente, ma Massimiliano afferma diretto: "Lei è irrecuperabile. Sta rovinando un momento bello per tutti". L'attore racconta di alcune battute di pessimo gusto che l'attrice avrebbe fatto durante la preparazione dell'albero e durante alcuni Confessionali.
Da questi episodi, Massimiliano descrive il carattere della coinquilina, sottolineando come Beatrice abbia l'abitudine attaccare gli altri, facendo poi passare come colpevole, provocatoria, cattiva la persona da lei attaccata. "Mi sono anche affezionato a lei, ma quando superi il limite del rispetto non ci passo sopra".
Pare che l'attore sia un fiume in piena e Greta cerca di capire cosa si nasconda dietro questo malumore, ma il concorrente afferma che in queste settimane si era anche avvicinato alla sua collega, con lei aveva instaurato un bel rapporto, di aver resettato l'iniziale turbamento, ma la verità, secondo il suo pensiero - è che Beatrice non sia mai stata sincera: "Alla prima occasione scredita gli altri per elevare sé stessa, è una cosa imbarazzante che fa costantemente".
La chiusa del suo discorso esprime una forte delusione nei confronti di una persona che credeva amica, ma che in realtà non lo è mai stata. Come reagirà Beatrice se dovesse venire a conoscenza di queste opinioni espresse dal suo coinquilino?