Massimiliano Varrese: "Beatrice, perché non ti metti mai in discussione?"
Arriva il momento del chiarimento tra Massimiliano e Beatrice, dopo la discussione di gruppo
In camera da letto, arriva il momento anche del chiarimento fra Massimiliano e Beatrice. L'attrice si è sentita ferita dal modo di parlare e accusare del suo collega, soprattutto utilizzando episodi che non avevano alcuna coerenza con la discussione: "Il discorso della lavatrice è stato di una cattiveria gratuita".
"Mi dispiace che si sia creata questa situazione" afferma Massimiliano, comprendendo i suoi errori, ma non evitando di esprimere alcune perplessità: "Tu sei fastidiosa quando dici le cose, perché non ti metti mai in discussione?"
L'attrice reputa che il concorrente abbia strumentalizzato alcune situazioni per attaccarla e davanti alla richiesta di rivedere il suo atteggiamento, l'inquilina afferma: "Forse devo essere io più ipocrita".
"Hai un'eleganza che può sembrare altezzosità" evidenzia l'attore e aggiunge: "Parli poco, ma quando parli sei tagliente". Beatrice lamenta che non si vedano mai le sue dimostrazioni, il suo modo di essere aperta ed empatica. Anche Fiordaliso interviene e spiega alla coinquilina di comprendere che alcuni atteggiamenti, mostrati da una persona adulta, hanno un peso diverso rispetto a una persona giovane.
L'attrice è preoccupata per i suoi figli e per l'idea che possano essersi fatti e del gioco e della madre. Massimiliano, anche lui genitore, comprendendo il dolore della coinquilina afferma commosso: "Mi dispiace e ti chiedo scusa se hai pensato che volessi ferirti, non era mia intenzione".
Questa storia può dirsi conclusa per la concorrente o l'amarezza sarà dura da digerire?