Massimiliano Varrese contro i giovani

Massimiliano è offeso con i ragazzi perché hanno deciso di sacrificarlo per motivi di strategia

Le Nomination non sempre vengono accettate con la stessa tranquillità da parte di tutti i concorrenti: c'è chi la vive serenamente, chi la prende in maniera più negativa. 

Massimiliano, ad esempio, ha una grandissima voglia di arrivare in finale, per questo teme che una Nomination in questa fase del gioco possa penalizzarlo. 

Offeso dal comportamento di alcuni dei veterani, Max si confronta con Giuseppe sulle votazioni che i ragazzi hanno effettuato durante le ultime settimane. 

"Si ritengono adulti quando vogliono fare gli altezzosi e giovani quando fa comodo" commenta l'attore stizzito.  Ritiene che i veterani abbiano deciso di sacrificarlo e lui non ci sta. Non può accettare che gli altri decidano per lui. Sarà lui a scegliere se e quando sacrificarsi. 

Perché i giovani hanno mandato proprio lui al televoto tra tutti gli adulti che c'erano?

"Perché Bea era immune" risponde Giuseppe in maniera chiaramente scherzosa. 

Da un punto di vista dell'affettività, le cose non sono di certo cambiate, l'attore vuole ancora bene a tutti, ma per quanto riguarda il gioco sta cominciando a fare le proprie valutazioni. Se fossero stati corretti, si sarebbero votati a vicenda e sarebbero andati tutti insieme al televoto. 

Interviene Anita, secondo la quale Massimiliano dovrebbe semplicemente accettare il fatto che i concorrenti possano nominarlo. "Non sei stato sacrificato" spiega la ragazza. Per mesi è stato salvato, non può prendersela se per una volta è finito in Nomination. 

Innervosito, Max ribatte dicendo di non voler accettare la situazione. Sta solamente facendo un'analisi del gioco ed è libero di esprimere la propria opinione. Da oggi in poi, agirà di conseguenza e di certo non smetterà di parlarne. 

Terminata la filippica, Massimiliano si allontana dalla cucina, lasciando Giuseppe sbigottito e silenzioso.