Massimiliano Varrese e la figlia Mia di nuovo insieme

Dopo centonovantasette giorni nella Casa, Massimiliano può uscire e riabbracciare la sua adorata figlia

Sono passati centonovantasette giorni per Massimiliano, centonovantasette giorni densi ed emozionanti. La tentazione di mollare, alle volte, ha colto alla sprovvista l'attore che, tuttavia, si è fatto forza e ha affrontato ogni sfida. 

Ma fin dal primo giorno, c'è sempre stata una costante tra i pensieri di Massimiliano, un faro che l'ha guidato nei momenti più bui, un ancora che l'ha tenuto ben saldo al fondale. 

Si tratta di Mia, sua figlia, la quale è sempre stata il suo unico punto di riferimento. Tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per lei. 

Alfonso apre il collegamento con la Casa e saluta Massimiliano. Dopo i soliti convenevoli, il conduttore manda l'uomo in passerella. 

Qui, l'attore trova un ambiente a lui familiare: due file di poltroncine di una sala cinematografica. La faccia stupita di Massimiliano viene subito immobilizzata da un Freeze.

Immobile e silenzioso, l'uomo vede la sua ex compagna Valentina fare il suo ingresso. La donna gli si posiziona vicino: "È stato un viaggio lunghissimo" esordisce. È stato un percorso tortuoso che hanno vissuto insieme, uniti da un filo rosso che li lega: la piccola Mia. 

Ha ritrovato il Massimiliano che l'ha fatta innamorare, un uomo divertente e di compagnia. Non può che essere fiera di lui, nonostante tutto. 

Al termine del Freeze, i due si abbracciano e si salutano. "Grazie di cuore per la donna che sei" dice commosso Max. "Sei la madre che ho sempre sognato per mia figlia" sussurra. 

"La nostra famiglia ci sarà sempre" risponde la donna. 

Alfonso domanda a Valentina se abbia intenzione di riprovarci con l'ex compagno. Lei dice che dovranno dialogare molto. 

Valentina, sorridente ed emozionata, chiede a Massimiliano di sedersi accanto a lei, così da poter vedere insieme una favola meravigliosa. 

Sullo schermo, Mia legge una letterina scritta proprio per il suo papà. Massimiliano scoppia in lacrime 

"Il mio papà è bellissimo e balla benissimo" dice la piccola. "Il mio papà è il mio amore che mi è mancato tantissimo". 

Durante i mesi di assenza, Mia ha imparato a leggere, ha imparato a scrivere, ha perso un dentino. È cresciuta tanto e adesso può mostrare direttamente a lui la donnina che è diventata. 

La bimba corre da Massimiliano e si attacca al suo collo. È contenta di poter stare con papà, dopo i mesi di distanza. 

"Grazie di cuore Alfonso, grazie a tutti" conclude l'attore con voce rotta. 

Dopo i saluti, Alfonso rimanda l'attore nella Casa. Manca poco al verdetto definitivo. Ancora qualche ora e Massimiliano potrà rivedere la sua bambina. Da oggi in poi, nessuno potrà più dividerli.