Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera tra dubbi e gelosia

L'attore ha delle incertezze sul rapporto tra la coinquilina e il suo ex fidanzato: c'è ancora qualcosa?

Massimiliano e Monia tornano a parlare di un argomento spinoso per la loro conoscenza: Gianni, ex o non ex della concorrente?

"È una persona che sento da anni, ne ho grande stima" chiarisce la ragazza, che ripercorre in breve gli ultimi complicati anni della sua vita. In ogni momento, Gianni c'è stato, è stato per lui non solo una spalla su cui contare, ma anche una persona che riuscisse a portarla alla realtà. 

Massimiliano si sofferma su un aspetto di questo rapporto: se dovesse esserci qualcosa fra loro, se il loro rapporto dovesse evolvere, che figura ricoprirebbe questa persona? La concorrente così risponde: "Non ti puoi mettere a paragone. Tu non ci sei stato negli ultimi quindici anni".

L'uomo poi chiede ancora chiarimenti: a che punto è questa relazione? "Abbiamo deciso di avere un rapporto di amicizia per non rovinare quello che avevamo" chiarisce Monia, cercando di dissipare tutti i quesiti che albergano nell'animo dell'attore.

Quest'ultimo le fa notare che non ha bisogno di giustificare le sue azioni, quanto accaduto fra lei e questo uomo di nome Gianni, né la profondità del rapporto, ma Monia ci tiene a specificare: "Non mi sto giustificando. Stavo cercando di scioglierti dei dubbi. Avevo una vita prima di te".

Se da una parte Massimiliano chiede chiarezza e trasparenza, dall'altra Monia afferma che questa reazione dell'attore le è utile. Le fa comprendere che questo era un interrogativo da porti in ogni caso. Un eventuale e futuro uomo della sua vita potrebbe porsi le stesse domande e, dunque, dovrà comunque chiarire questo rapporto che resta, pertanto, un'amicizia, nulla di più.

"Ho sempre desiderato che la persona accanto a me fosse libera" ammette Massimiliano, per il quale un rapporto d'amore è molto semplice: "In questi casi, uno più uno non fa due, fa tre. Due individui danno vita a un terzo: la coppia".

Questo chiarimento sarà stato abbastanza o c'è ancora da approfondire questo argomento?