Massimiliano Varrese: "Non l'ho scelto io il ruolo di padre qua dentro"

Massimiliano, deluso dalle accuse dei compagni, prova a chiarire almeno con Rosy

Massimiliano, negli ultimi giorni, ha più volte manifestato il proprio risentimento nei confronti di alcuni Inquilini, che non sono stati clementi con commenti e giudizi.  

Tra questi c'è anche Rosy, la quale vuole chiarire con l'amico. I due si mettono in piscina e la donna comincia dicendo che, ai suoi occhi, è come un supereroe, un pilastro fondamentale a cui appoggiarsi.  

Vorrebbe però aiutarlo in questo momento di difficoltà pertanto si mette a sua completa disposizione. Qualsiasi cosa lo possa far stare bene, la metterà in pratica. 

Ma Massimiliano sembra poco propenso al perdono. “In questo momento, le persone stanno uscendo per quello che sono” commenta.

Vuole prendere le distanze da tutti. Si assume le responsabilità dei suoi errori e va avanti ma è consapevole, allo stesso tempo, che una persona che davvero gli vuole bene non gli va contro così come hanno fatto alcuni Inquilini. 

"Si continuano a dire cose che anche al solo pensiero sono allucinanti" commenta risentito. 

L'attore viene accusato di non essere generoso e di voler avere i riflettori sempre puntati su di lui, a discapito dei giovani. Ma allo stesso tempo, si augura che gli stessi ragazzi si assumano la responsabilità delle proprie parole.

“Io vado avanti con chi merita, chi non merita sta dietro” dice. “Ho fatto solo un errore qua dentro: non l'ho chiesto io il ruolo di padre qua dentro” continua.

Non bisogna confondere l'amicizia con l'affetto di un genitore e lui non ha più intenzione di fare il papà della Casa.

Finalmente Rosy capisce quello che lui intende. Anche lei ha vissuto delle emozioni simili ma, invece di prendersela con tutti, è andata a parlare con chi l'aveva ferita.

Massimiliano, però, la affronta diversamente. Fino a oggi ha sempre difeso i suoi amici ma adesso basta. Ognuno di loro dovrà pensare a sé.

Arriva Angelica e Massimiliano se ne va.

La ragazza è sconvolta, non sa come comportarsi. L'uomo non vuole mai confrontarsi con lei. Sta montando un caso su delle frasi che non sono poi così gravi. “Sta esagerando” dice Angelica con amara constatazione.

Rosy è davvero preoccupata. Forse per il momento è meglio lasciarlo stare. Riuscirà l'attore a superare l'orgoglio e a passare sopra le frasi infelici dei suoi compagni?