Massimiliano Varrese prova a consigliare Angelica Baraldi
L'attore reputa che la sua amica stia esagerando con Mirko e la invita a fare qualche passo indietro
Quello tra Angelica e Mirko sembra essere un rapporto discusso, non solo durante la puntata, ma anche tra i coinquilini. Massimiliano, che da sempre si è dimostrato amico della ragazza, questa sera l'ha addirittura nominata e, durante la diretta, ha più volte ribadito che la sua coinquilina non dovrebbe essere così tanto vicina all'imprenditore.
I due più volte provano ad avere un confronto, ma è soltanto nella tarda notte, in Veranda, che Massimiliano e Angelica riescono a confidare, l'uno all'altra, le proprie idee e perplessità. La ragazza, tenendo molto all'opinione dell'attore, non ha digerito i commenti ricevuti, ma il coinquilino afferma: "Volevo solo intendere che mettendomi nei panni di Greta, sarei potuto rimanere male vedendo te che ti avvicinavi in continuazione a Mirko. Poi, è vero, ti ho detto che sei sempre troppo vicina a lui".
Angelica prova a giustificarsi, chiarendo che fra lei e l'imprenditore non c'è mai stata malizia e la stessa Perla, poco prima di questo confronto, ha specificato che se vengono fatti commenti come quelli di Massimiliano è più facile che si pensi ad altro e si esageri.
"Il senso è che sapendo che c'è una persona fuori che è già in confusione, a volte sarebbe meglio fare un po' meno" continua Massimiliano, aggiungendo che ciò che avviene in Casa potrebbe non piacere a Greta.
"A me di Greta non me ne frega niente, a me interessa di te, io sto parlando con te" ribatte Angelica, ferita sia dalle accuse di Massimiliano, ma anche risentita per questa delicatezza che non viene, invece, mostrata a lei da quello che reputava un amico.
L'attore, con fare paterno, spiega che ci sono cose che ha imparato con l'età e che i suoi sono soltanto consigli: "Magari la doccia insieme non fatela perché chi sta fuori può travisare". Alla conversazione fra i due, si aggiungono altri inquilini, tutti dubbiosi e divisi sull'argomento. Qualcosa è certo, per la Casa Angelica non sembra stia esagerando.
Cosa ne penserà Greta? E il pubblico?