Massimiliano Varrese: "Volevo un riconoscimento, ma sono tutti ingrati"
L'attore si sfoga con alcuni concorrenti, deluso dai commenti dei coinquilini più giovani
Il risveglio di Massimiliano non è dei migliori, è silenzioso, ma sembra che qualcosa covi dentro di lui. L'incontro, in Cucina, con Alex, Jill e Fiordaliso trasforma un buongiorno in uno sfogo e poi in una discussione. L'attore ripercorre quanto accaduto in puntata, i commenti dei ragazzi e spiega ai coinquilini di avere intenzione di cambiare atteggiamento.
La cantante afferma di non aver ascoltato nessuna parola negativa nei suoi riguardi, soprattutto dai giovani. Il suo pensiero è che i ragazzi vedano in lui una figura paterna e su questo l'attore tuona: "Adesso, avranno papà arrabbiato". Massimiliano sostiene di aver accolto con piacere alla notizia di Beatrice preferita, ma avvicinarsi all'attrice ha avuto conseguenze negative per lui.
Fiordaliso e Alex non sono affatto d'accordo e anzi ricordano all'attore che tutti i ragazzi sono sempre stati vicini all'attore, hanno dato sostegno e hanno riconosciuto i suoi consigli, ma Massimiliano non si dà pace e fra tutti è deluso maggiormente da Angelica e da Letizia e sulla prima afferma: "Le sono sempre stato accanto e lei mi schernisce in Confessionale".
Il marciatore ricorda la difficoltà di leggere bene le affermazioni fatte in puntata e ricorda che il merito della calma di Beatrice non è dovuta soltanto a Massimiliano, ma all'attrice stessa: "È lei che si è calmata con i ragazzi, poi è stato anche merito di Giuseppe". Inoltre, il concorrente non riesce a comprendere perché l'attore sia scattato per due frasi in puntata, quando contro di lui sono state dette cose peggiori in precedenza e non ha reagito certamente allo stesso modo. "Non credi che sia esagerato?" chiede Alex.
"Anche tu hai detto cose pesanti a Beatrice dopo aver visto i Confessionali" sostiene Fiordaliso "A caldo si dicono cose che non si pensano". Massimiliano poi risponde: "Volevo un riconoscimento, ma sono tutti ingrati". L'attore non ne ha per nessuno, soprattutto per Giuseppe con cui ha sempre avuto un buon rapporto e con Letizia che l'ha accusato di fingere.
Jill difende entrambi i ragazzi, facendo notare a Massimiliano di provocare costantemente Garibaldi e di essere stato indelicato nei confronti di Letizia, creando una discussione e attaccandola proprio nel giorno in cui ricadeva il compleanno del padre defunto: "Avevi detto che non te ne fregava niente".
I tre concorrenti chiedono all'attore di calmarsi e riflettere sui fatti accaduti in puntata, più e più volte provano a far ragionare il coinquilino, esortandolo a non litigare con i ragazzi.
Come procederà la giornata? Massimiliano seguirà i consigli o intavolerà una discussione con i giovani concorrenti?