Matilde Brandi: "Come ti possiamo aiutare?"

La showgirl rincuora Flavia Vento invitandola ad aprirsi con lei

Nel pomeriggio i VIP iniziano a prendere confidenza con i lussuosi spazi della Casa e, mentre alcuni concorrenti si rilassano nel giardino, Flavia si avvicina nuovamente a Matilde in cucina dicendo: "A me non importa quello che pensano gli altri, ma sicuramente qua c'è chi ha più spirito di adattamento".

La showgirl allora, mostrandosi particolarmente protettiva verso la compagna d'avventura in difficoltà, la rassicura dicendo: "Ma è comunque un gioco, non è il primo reality che fai, anche a me sembra esser passata già una settimana ma dicci se qualcosa ti può far stare bene... come ti possiamo aiutare?".

"Io mi sento in gabbia, oggi fa anche caldo e penso ai miei cani" esclama Flavia con gli occhi lucidi e subito Matilde la rincuora: "Ma li hai lasciati in un posto adatto a loro, ti stai preoccupando per nulla, cerca di pensare positivo e prova a stare bene anche tu" mentre la coinquilina aggiunge: "Sono molto emotiva purtroppo, è un insieme di cose, non sono finta che faccio un ruolo, però forse non dovrei parlarne perchè scoccio".

Matilde allora subito la interrompe dicendo: "Ma figurati, devi! A me fa anche piacere" mentre Andrea, anche lui preoccupato per il malumore della coinquilina, aggiunge: "I tuoi cani sono parte della tua famiglia ma pensa che stanno bene" mentre Flavia lasciandosi andare ad un pianto liberatorio consolata dai compagni d'avventura dice: "Lo so, non posso stare così tutti i giorni".