Matilde Brandi delusa dal tradimento dell'amica Stefania Orlando

Secondo la ballerina la compagna avrebbe già accordato la sua preferenza a Tommaso

L'ultima settimana nella Casa ha visto incrinarsi una delle amicizie più forti, quella tra Matilde e Stefania.

A provocare ciò l'inserimento di un terzo elemento, Tommaso, che si è molto avvicinato alla showgirl, con la quale ha stretto un legame fatto di confidenza e complicità. I due hanno condiviso molti momenti intimi insieme, togliendo spazio al rapporto esclusivo tra Stefania e Matilde. 

Per reazione la scarsa intesa tra la coreografa e l'influencer si è trasformata in una indifferenza reciproca piuttosto evidente, con la donna che ha ammesso più volte con l'amica di trovarsi a disagio in presenza del ragazzo.

Stefania ha cercato di mediare tra i suoi due amici, ma a quanto pare il suo tentativo non ha fatto che esacerbare il contrasto latente tra la coppia. Tra i due infatti era nata una prima incomprensione quando Tommaso aveva messo in difficoltà Adua con le sue rivelazioni.  

Inoltre Matilde si sente tradita perché Stefania non ha voluto fare il suo nome quando poteva salvare un vip dalle nomination. La stessa Dayane ha accusato la showgirl di non essere una buona amica perché non l'ha difesa durante la lite con Maria Teresa
 
Alfonso batte proprio su questo tasto, ma Stefania accusa la sua amica di aver stretto rapporti molto forti con altri concorrenti come Dayane, anche più del suo, e poi giustifica il suo comportamento in merito alla lite con Maria Teresa come un semplice riportare i fatti.

 

Matilde dice di capire che Stefania si trova tra due fuochi e che è delusa dal fatto che lei ormai abbia scelto definitivamente Tommaso.

Questi afferma di considerare come molto prezioso il suo rapporto con Stefania, perché riesce a comprendere il suo carattere e a scherzare con lui delle sue intemperanze.

La contessa confida che sta dalla parte di Matilde perché è la sua parrucchiera, ma in definitiva si lava le mani della questione, non volendo dare il suo giudizio.

Stefania dice che è difficile fare esperienza con persona che già conosce, ha deciso di valutare le azioni di Matilde senza farsi condizionare da un'amicizia precedente. Si tratta di un nuovo inizio per le due, e Matilde rimane molto colpita, in negativo, da queste parole.