Matilde Brandi è l'eliminata dell'undicesima puntata

La showgirl deve abbandonare immediatamente la Casa del Grande Fratello VIP

Anche questa sera per i VIP al televoto è arrivato il momento di scorprire la decisione del pubblico da casa sulle loro sorti all'interno del gioco di Grande Fratello VIP.

Alfonso allora, aprendo il collegamento con il salotto, richiamata i concorrenti in Nomination invitandoli a posizionarsi davanti il led per scoprire il primo VIP salvo: "Con più di un milione di voti, il pubblico ha deciso che il primo concorrente salvo è... Maria Teresa!".

La showgirl prende con commozione la notizie e abbracciando la figlia dice: "Sono felice, oggi è arrivato un aereo per me e Guenda, tutti hanno applaudito ed è stato un gesto bellissimo, vi ringrazio".

La tensione nella Casa è alle stelle e per i concorrenti rimasti in Nomination è arrivato il momento di scoprire il secondo verdetto del televoto che Alfonso preannuncia dicendo: "Il pubblico ha deciso che il secondo VIP salvo è Guenda! Le Rutas spopolano!".

Il tempo incalza e per i VIP nella Casa è arrivato il momento di scoprire il verdetto definitivo del che deciderà chi fra Andrea e Matilde dovrà abbandonare definitivamente il gioco; Alfonso allora, richiamando i due concorrenti, chiede ad Elisabetta di andare nel Confessionale a prendere la busta con il risultato del televoto.

Il padrone di Casa concede ai VIP di fare un ultimo saluto ai coinquilini e Andrea, rivolgendosi ad Enock, dice: "Se dovessi uscire mi mancheresti, sei un fratello" mentre Matilde, guardando Elisabetta, dice: "Ho trovato un persona speciale, sei davvero un'amica per me".

Alfonso allora, dando il via ad Elisabetta, fa aprire la busta alla showgirl che mostra il biglietto con sopra scirtto il nome di Matilde: "Mi dispiace, devi abbandonare la Casa immediatamente" lasciando i VIP in lacrime e nello sconforto.

Matilde giunge finalmente in Studio ma per lei, come per ogni concorrente, c'è ancora in sospeso il "biglietto di ritorno" che la showgirl tiene stretto in mano e prima di aprirlo dice: "Io spero di rientrare perchè ho ancora da dire qualcosa a Maria Teresa ma andrebbe bene tutto".

La showgirl apre la misteriosa busta leggendo ad alta voce il contenuto: "Sei stata definitivamente eliminata" e, con un velo di malinconia, attraversa la passerella dello Studio del Grande Fratello VIP salutando il pubblico.

Alfonso allora, accogliendola, le domanda: "Sei contenta del tuo percorso?" mentre Matilde sorridendo risponde: "Rifarei tutto Alfonso, sono contentissima" e prontamente il padrone di Casa la stuzzica domandando: "Ma c'è qualcuno che secondo te è stratega nel gruppo?".

Matilde si mostra da subito decisa e riconferma le sue passate accuse verso Maria Teresa: "Certo, secondo me madre e figlia lo sono" rivelando nuovamente i suoi sospetti verso il comportamento delle due ex compagne d'avventura.