Matilde Brandi rientra nella Casa

La ballerina torna nella Casa di #GFVIP per un confronto con gli ex coinquilini

Il messaggio di Matilde, che Grande Fratello ha recapiato ieri ai VIP, ha creato malumori e nervosismo in Casa soprattutto per le dichiarazioni taglienti della ballerina su alcuni dei suoi ex coinquilini.

Le reazioni dei VIP non si sono fatte attendere, Tommaso soprattutto non ha apprezzato i commenti di Matilde su Guenda e Maria Teresa provocando una discussione che ha coinvolto tutti gli inquilini.

"Ieri sera la Casa è totalmente esplosa" dice Alfonso collegandosi con la Casa e chiedendo al tutto il gruppo di spostarsi in camera da letto, ad eccezione di Maria Teresa, Guenda, Stefania e Tommaso. "Siete stati il principale bersaglio delle parole di Matilde" spiega il presentatore prima di mostrare di nuovo il video di Matide.

"Cosa ti ha davvero infastidito?" domanda Alfonso direttamente a Tommaso "ha detto delle cose toccando delle tematiche delicate" spiega l'influencer riferendosi soprattutto alle parole rivolte a Guenda e Rosalinda.

"A me sembra inevitabile e anche guisto fare chiarezza" dice poi alfonso, nella Glass Room improvvisamente appare una silhouette che i VIP riconoscono immediatamente, è proprio la ballerina che torna nella Casa di Grande Fratello per un confronto diretto con i suoi ex compagni d'avventura.

Pochi istanti dopo il vetro svela proprio la presenza di Matilde che ancora volta si rivolge ai VIP  "ho trovato molto di cattivo gusto le tue affermazioni" dice subito Tommaso "si può essere leader anche stando un passo indietro, non l'ho detto in maniera cattiva" ribatte la ballerina affermando che Tommaso ha travisato le sue parole pronunciate in modo ironico.

"Mi pare chiaro che siate su due pianeti diversi" interviene ancora Alfonso chiamando in causa Stefania, dopo il messaggio di Matilde la showgirl è rimasta delusa dalle sue affermazioni e prova ad avere un nuovo chiarimento con la sua ex coinquilina. "Una volta che uscirete vi ritroverete?" domanda Alfonso "io vorrei tanto" dice Stefania tendendo di nuovo una mano verso Matilde.

Il presentatore chiama infine Maria Teresa e Guenda, la showgirl non è sembrata particolarmente copita dalle dichiarazioni della ballerina, conferma la coerenza di Matilde ma neanche in questa occasione madre e figlia sembrano riuscire a trovare un punto di incontro con l'ex coinquilina.

Ma il tempo del confronto è finito, Matilde si congeda dal gruppo e raggiunge Alfonso in studio ma non senza aver prima salutatato Elisabetta, con cui nell'ultimo periodo ha stretto un forte legame.

La ballerina saluta il gruppo e per la seconda volta abbandona la Casa più spiata d'Italia, le sue dichiarazioni sono risucite a smuovere gli equilibri della Casa anche dall'esterno.