Matilde Brandi si commuove ricordando i genitori
La showgirl ripercorre tra le lacrime i momenti difficili della sua vita e tutte le rinunce fatte per la famiglia
Matilde si è subito imposta tra gli inquilini della Casa come la madre adottiva, grazie alle sue doti organizzative che risultano molto utili durante le faccende domestiche e la stesura della lista della spesa.
La showgirl è molto amata dalla stragrande maggioranza dei concorrenti di Grande Fratello, anche perché spesso si è posta come diplomatica d'ufficio nella liti più accese. Questa sera inoltre darà prova della propria abilità di coreografa, avendo allenato le due coppie che si cimenteranno nel balletto sulle note di Dirty Dancing.
Il Grande Fratello vuole parlare d'amore con la donna, che si trova in Nomination. Matilde entra nella Mystery Room, qui confessa che le dispiacerebbe tornare a casa nonostante le manchino le figlie.
Matilde in precedenza ha dovuto ripercorrere la propria vita su una lavagna e ora, rivedendo quelle immagini, la ballerina si emoziona grandemente, sopratutto quando parla della nascita delle sue gemelle e quando racconta il rapporto con il marito Marco Costantini.
Tanti gli sforzi fatti da entrambi per mantenere la famiglia unita, ma a far tremare la voce di Matilde sono il ricordo della malattia della madre, che ha sofferto di sindrome di Alzheimer, nonché quello della morte del padre.
Matilde ammette con Alfonso Signorini di aver dovuto rinunciare a parte della propria carriera da ballerina, ma la donna commenta di non aver mai rimpianto le scelte fatte. Tra le lacrime poi la donna conclude affermando che, prima di entrare nella Casa, il legame con il coniuge si trovava in una fase "media", per così dire.