Matilde e Stefania, due opinioni diverse su Adua

Mentre Matilde ha cercato di consolare la ragazza, Stefania si è detta molto delusa

Stefania e Matilda si sono contraddistinti come due delle persone più equilibrate e posate della Casa, sempre pronte a sostenere gli inquilini al là delle inevitabili liti e tensioni che genera la convivenza forzata.

In genere alquanto allineate su simpatie e antipatie, le due si sono divise per quel che riguarda le rivelazioni che Adua ha fatto su Massimiliano. Stefania infatti, come d'altro canto anche Matilde, non ha apprezzato le indiscrezioni dell'attrice, ma a differenza della compagna ne ha apertamente stigmatizzato il comportamento.

Durante una conversazioni mattutina con Myriam e Guenda, infatti, ha definito il gesto di Adua molto grave, qualcosa che non è inaccettabile per una questione di rispetto per gli altri: “Sono contraria a queste cose, è qualcosa che detesto”. Inoltre per la showgirl il gesto è stato del tutto gratuito, privo di motivazioni fondate. A Tommaso e Massimiliano la donna ha ribadito il fastidio per il pianto di Adua.

Al contrario di Stefania, invece, Matilde si è presentata al “capezzale” di Adua, che è rimasta a lungo a letto, in lacrime, accudita principalmente dall'amica Dayane.

Qui ha cercato di rincuorare la ragazza, suggerendole di chiedere scusa a Massimiliano e ritenendo che le parole di Adua siano state frutto di un fraintendimento, causato anche dalla spinta della stessa Matilde e Stefania che l'hanno assecondata. La showgirl ha proposto di gettarla sullo scherzo, d'altro canto chi meglio di Adua può conoscere a fondo la vita privata dell'attore?

In generale l'atteggiamento di Matilde è molto materno, teso a proteggere la ragazza dalle conseguenze delle sue azioni