Matilde: "lo potevo dire in maniera diversa"

La ballerina si abbandona alle lacrime ripensando alla sua reazione durante la discussione di ieri

Mentre in Casa la giornata prosegue Matilde si stacca dal gruppo e si isola in camera da letto. Dallo sguardo della ballerina è evidente il momento di sconforto, Stefania la raggiunge e prova a consolarla "devi stare tranquilla" le dice per poi consigliarle di focalizzarsi sulla sua avventura "guarda il tuo percorso che sei fantastica cosi".

La ballerina prova a spiegare meglio le ragioni del suo malessere, non è pentita delle sue parole ma dei modi usati "lo potevo dire in maniera diversa, mi è venuto così" afferma sconsolata spiegando che la sua reazione è stata dettasta da una situazione di tensione più generale e non solo dal confronto tra Tommaso e Adua.

"Io invece ritengo che certe cose vadano dette in un certo modo" le risponde Stefania, fin dal primo giorno le due inqiline hanno istaurato un bel legame e si suportano a vicenda.

"Non essere severa con te stessa, devi essere fiera di te" ribadisce Stefania a Matilde che si rammarica della sua reazione troppo irruenta "dobbiamo dare l'esempio" conclude Matilde, intenzionata a cambiare atteggiamento anche sulla base delle critiche che gli sono state mosse nelle settimane precedenti dagli altri inquilini critici sul suo mdo di inserirsi anche in situazioni che non la coinvolgono direttamente. Con l'aiuto di Stefania Matilde sembra riuscire a superare il brutto momento e poco dopo torna ad allenarsi con il resto del gruppo.