Matteo Azzali e le regole di convivenza
Matteo invita gli inquilini ad essere più rispettosi e propone delle regole per migliorare la convivenza
Sebbene nella Casa la mattinata sia iniziata con leggerezza, c'è chi ha esternato un pizzico di fastidio.
Subito dopo il suo risveglio, Rasha si dirige in giardino e, visibilmente indispettita, esordisce: “Vorrei dire una cosa ai ragazzi”. Ammette di non aver gradito l'atteggiamento che alcuni inquilini hanno assunto nel corso della notte: invece di rispettare gli altri e fare silenzio, molti sono entrati in camera da letto parlando ad alta voce e svegliando chi stava già dormiva. “È un motivo per cui io potrei litigare” spiega, “Ora lo dico a tutti”.
Matteo è d'accordo con lei e, pronto a tranquillizzarla, le dice: “Glielo dico io, tranquilla”.
Così come promesso, il concorrente decide di richiamare l'attenzione di tutti i suoi coinquilini e approfitta del momento per invitare tutti ad essere più rispettosi. “Stabiliamo un minimo di regole per la convivenza” propone. Ammette di non aver gradito l'atteggiamento che alcuni di loro hanno assunto nel corso della notte: mentre in molti cercavano di riposare, c'era chi continuava a parlare con un tono di voce molto alto. “La camera da letto è un posto sacro” precisa. Ma non è tutto: Matteo chiede ai presenti di prestare più attenzione alle scorte di cibo, così da permettere a Donatella di preparare per tutti dei pasti completi e consistenti.
A quanto pare, in Casa iniziano ad emergere i primi fastidi legati alla convivenza. Il discorso di Matteo spronerà gli inquilini ad essere più rispettosi gli uni verso gli altri?