Matteo Azzali è un concorrente ufficiale di Grande Fratello

Ex pugile di Parma, oggi insegnante di pugilato, Matteo Azzali è pronto a varcare la Porta Rossa

Il mosaico dei nuovi protagonisti di Grande Fratello continua a comporsi. Oggi è la volta di conoscere meglio un nuovo concorrente: Matteo Azzali, 47 anni, ex pugile e insegnante di pugilato di Parma.

“Da ragazzino ero molto irrequieto” racconta, ricordando il suo primo approccio al pugilato a 17 anni. “Sono entrato in palestra credendo di fare a pugni, invece ho capito che il pugilato non è fatto di rabbia e cazzotti ma di sogni e magia. In palestra sono cambiato anche caratterialmente, ho iniziato a capire come doveva andare la vita”.

Nel 2003 un grave infortunio lo ha costretto a rinunciare al sogno di diventare il nuovo Muhammad Ali. Ma Matteo non si è arreso:“Se hai un obiettivo nella vita ti reinventi”. Oggi, infatti, porta avanti il sogno del suo maestro, quello di togliere ragazzi dalla strada grazie al pugilato:“Sono minori con reati gravi, su cento se ne riescono ad aiutare dieci, ma quei dieci sono la soddisfazione più grande che posso avere”.

Matteo si definisce permaloso: “Quando mi viene fatto un torto lo digerisco solo a metà, anzi non lo digerisco proprio”. È profondamente legato a sua madre, con la quale condivide serate al bingo e concerti: “Mia mamma è una leggenda!”. Il padre, invece, è mancato all'età di 63 anni.

Single convinto, Matteo non nasconde che la sua passione per il pugilato abbia avuto un ruolo decisivo anche nella sua vita sentimentale: “Quando sei un atleta sai già che dovrai fare tanti sacrifici e che dovrà farli anche la persona che sta al tuo fianco. Purtroppo non ha voluto farli nessuno”.

Anche per lui è arrivata la notizia più attesa: “Sei un concorrente di questa edizione!”.  Tra entusiasmo e commozione, Matteo ha condiviso la gioia con la donna più importante della sua vita: sua madre. Ora non gli resta che entrare nella Casa! 

Per scoprire i volti dei prossimi concorrenti, non perdere il daytime in onda ogni giorno alle 13:40 su Canale 5 e Mediaset InfinityGrande Fratello vi aspetta da lunedì 29 settembre in prima serata su Canale 5, in streaming su Mediaset Infinity.