Matteo Diamante a Nikita Pelizon: "So che mi piaci"

Nikita e Matteo ripercorrono la loro storia e motivi che hanno spinto il VIP a essere come ospite di #GFVIP

Dopo la conversazione pacifica avuta con Onestini, Nikita si imbatte in un tuffo nel passato con Matteo Diamante. Insieme i due VIP raccontano a Davide i motivi che li hanno spinti a lasciarsi, tra smentite e ricordi sbiaditi, tra posizioni diverse e qualche risata sugli errori reciproci.

L'amore finisce in qualche modo, per loro l'inizio della fine è combaciato con l'inizio della gelosia, di continue discussioni e tali motivi li hanno messo un punto alla loro relazione. Ma è davvero così? Dalla Veranda, i due ex si spostano sui divani e lì Matteo confida alla modella le motivazioni che l'hanno condotto ad accettare la permanenza momentanea nel Loft di Cinecittà. “Per te, non sarei mai venuto qua, perché so che mi piaci” confessa l'ospite.

“Ancora?” Chiede stupita la concorrente, ma Matteo non è poi così sorpreso dei propri sentimenti. Ciò che lo lega a Nikita è qualcosa di molto profondo e il tempo non può cancellarlo, spiega l'ospite. Assistere al comportamento di Onestini, così come già affermato durante la puntata, ha infastidito Matteo al punto di accettare l'ingresso in Casa e aiutare Nikita a ristabilire il suo equilibrio.

La concorrente si chiede quanta tristezza sia trapelata, quanto il suo ex e i suoi affetti abbiano dovuto sopportare, vedere, ma Matteo si tiene sulle sue, non può parlare troppo. Ciò che sa è che non permetterà a nessuno di continuare a isolare e trattar male Nikita. Non gli sono piaciuti determinati comportamenti di alcune persone e confida che la sua presenza è dedicata alla modella. Avrebbe voluto partecipare a #GFVIP, non come ospite, ma al momento il suo interesse è votato a Nikita.

I due coinquilini poi ritornano a parlare di loro e Matteo afferma: “Non sei mai stata sola, hai sempre avuto bisogno di un uomo a cui appoggiarti”. Nikita è risentita da queste affermazioni, sentir che il suo passato la induce a cercare protezione è qualcosa che la infastidisce: “Avevo 21 anni quando ti ho detto queste cose, ho 28 anni, ho lavorato molto su me stessa”. Dal suo canto, però, Matteo dichiara di non aver mai avuto un'altra storia e che la prossima volta che si lascerà andare sarà per la donna giusta.

I due VIP continuano a parlare d'altro, aspettando poi di separarsi e concedersi un meritato riposo. Come evolverà l'interazione fra i due ex? C'è qualcosa di sospeso fra loro?