Matteo Diamante e la relazione con Nikita Pelizon

Il VIP racconta a Martina e Ivana le motivazioni che hanno portato Matteo e Nikita a lasciarsi

Martina e Matteo sono svegli e ritrovandosi nel Loft, separati dagli altri concorrenti, i due ospiti si interrogano sulle sensazioni provate durante la sera precedente, quando hanno incontrato i rispettivi ex.

“Mi ha detto delle cose carine che non mi aveva mai detto” afferma Martina, ricordando il momento in cui ha ascoltato le parole di Daniele, ricordare l'amore provato. I due ospiti, poi, riflettono su questa opportunità di partecipare a #GFVIP, rimarcando quanto sia benefico riappacificarsi con i propri ex, cogliere questa occasione per fare marcia indietro.

“Se non fosse stata per questa situazione io non avrei mai fatto pace con Nikita, siamo troppo orgogliosi tutti e due” spiega Matteo che racconta la fine della sua storia e le motivazioni che l'hanno spinto a partecipare come ospite. Senza dubbi, quest'avventura costituisce una vetrina, ma la sua motivazione è spinta a voler stare accanto alla sua ex ragazza. “È un bene per te, hai fatto pace con l'amore della tua vita” sottolinea ancora una volta Martina.

“A ottobre, ho scoperto che lei mi aveva chiesto di andare a convivere con lei, non mi era mai arrivato quell'ultimo messaggio” confessa Matteo, il quale spiega che non voleva parlare con la sua ex, bloccando il suo numero. In questo modo, soltanto grazie a un confronto in puntata, ha scoperto degli ultimi messaggi di Nikita.

L'argomento si sposta sugli ex, sull'incontro delle tre vecchie coppie, della chimica sorta fra loro e dei rapporti speciali che non si spezzano anche quando sembrano finire. “Quando ho fatto la sorpresa a Daniele, c'erano cose che ci dicevamo con gli occhi ed è una cosa che accade solo con un ex” continua a raccontare Martina, che si dice felice di aver avuto nuovo affetto da Daniele.

Alla conversazione si aggiunge anche Ivana, che al momento non vuole parlare della sua storia con Onestini. Piuttosto, la modella chiede più dettagli sulla storia fra Nikita e Matteo. Quest'ultimo spiega che diverse volte hanno riprovato a rimettersi insieme, ma non riuscivano più a incastrarsi.

“Eravate ancora innamorati?” Chiede ancora la modella e il ragazzo ammette che fra lui e Nikita non finirà mai. “Sono dell'idea che se una persona l'hai amata e ti è piaciuta, una parte di te resterà sempre attaccata a quella persona” dice Martina, ma Matteo spiega che la storia con Nikita poi è stata travolta dai propri problemi, tra la convivenza, i problemi finanziari, la scarsa possibilità di risolvere alcune questioni. Tutto ciò ha portato alla fine.

Ma le due ospiti si chiedono: è davvero finita?