Matteo è il secondo finalista del GF15

Un televoto flash svela il nome del secondo finalista

Arriva il tanto temuto momento delle nomination. Anche questa settimana per gli inquilini fare un nome sarà molto difficile. “Per accedere alla finale tutti devono passare per il televoto, Alessia e Matteo aprite la busta 1” spiega Barbara.

La coppia, che non è mai andata in nomination, legge il contenuto della busta: gli altri inquilini rimasti in Casa dovranno scegliere chi tra i due mandare al televoto. Isolati in quattro ambienti diversi gli inquilini fanno la loro scelta; a malincuore sarà Matteo ad andare al televoto. “Ma non è ancora finita” annuncia Barbara. 

 

"Hai la possibilità di trascinare al televoto con te due persone" spiega Barbara al ragazzo che dopo un ragionamento sceglie di sfidare Filippo e Alberto al televoto. Ma il Grande Fratello è imprevedibile, Barbara apre il televoto e spiega che il primo classificato sarà il secondo finalista di questa edizione mentre il meno votato abbandonerà la Casa. 
 

A chiusura del televoto Barbara annuncia che Alberto è salvo mentre Matteo e Filippo scopriranno in studio il proprio destino.

"Solo uno di voi due tornerà in Casa, l'altro sarà eliminato" spiega Barbara che prima dell'ingresso dei ragazzi chiede la collaborazione del pubblico; i concorrenti non vedranno il led con il verdetto. Il momento è molto teso, parte il coutdown che svela il nome del vincitore del televoto flash: è Matteo.

Come per Simone anche Matteo rientra in Casa con una busta che comunicherà agli altri inquilini che è proprio lui il secondo finalista di questa edizione!