Mattia Fumagalli e la sua ultima storia d'amore

Mattia si apre con i suoi compagni e racconta loro della sua ultima relazione

Nella Casa più spiata d'Italia, questo venerdì mattina prosegue in tranquillità.

Per la giornata di San Valentino, Maria Teresa decide di regalare un dolce risveglio ad alcuni suoi compagni d'avventura. Munita di cappellino a forma di cuore, insieme al cartonato di suo marito Roberto e di alcuni inquilini, la donna raggiunge le camere da letto e offre un delizioso caffè a tutti loro.

In giardino, invece, Mattia pone alcune domande ai presenti e, dopo aver indagato sulle loro relazioni passate, parla della sua ultima frequentazione. 

L'inquilino dice di aver conosciuto un uomo a Bormio, durante i festeggiamenti di capodanno: “Mai avrei pensato di trovarlo lì” esclama. Attratto dalla sua bellezza, dal suo stile e dai suoi modi di fare, non ha potuto fare a meno di notalo. Da lì in poi, infatti, hanno iniziato a conoscersi sempre meglio: “Mi sono fatto travolgere”.

“Perché è finita la tua storia?” domanda Iago, incuriosito.

Mattia racconta che il ragazzo voleva costruire qualcosa di più profondo, ma lui non si sentiva pronto. “Volevo vivermi un po' di più la vita” spiega. Nonostante ciò, però, precisa “È stata una persona importante”. Dice di essersi pentito della scelta fatta: tenendo molto a lui, ha deciso di cercarlo più volte, ma ciò non è bastato a riunirli. “Non c'è più quell'energia” precisa, amareggiato.

Dopo questo grande amore, confessa di non essere mai riuscito ad innamorarsi di nuovo, soprattutto per paura di soffrire "Ho smesso di metterci il cuore", "Il cuore mi si è chiuso completamente" afferma. 

Mattia riuscirà a lasciarsi andare e a trovare l'amore che tanto desidera?