

Maxime Mbandà e Amanda Lecciso contro Giglio
Un'incomprensione in cucina porta Amanda e Maxime a discutere con Giglio
Mentre in Tugurio Pamela, Javier e Stefania si godono una serata all'insegna della spensieratezza, in Casa i concorrenti iniziano a preparare la cena. Un'incomprensione, però, porta presto Amanda e Maxime a scontrarsi con Giglio.
Maxime ammette che avrebbe voluto aiutare nella farcitura e nella cottura delle pizze ma, nel momento in cui ha iniziato a rimboccarsi le maniche, Alfonso - occupato in altre faccende - gli ha consigliato di allenarsi e per questo ha abbandonato la cucina. “Ho dovuto aspettare perché Alfonso era impegnato in un'altra cosa. Ho aspettato i suoi tempi” afferma, spiegando così i motivi che lo hanno spinto a non portare a termine l'impegno preso.
Giglio pensa che, se avesse voluto aiutare, nell'attesa avrebbe potuto accendere il forno e sistemare le teglie: “Le cose quando si iniziano si continuano” dice infastidito. Non avendo ricevuto aiuto, ha deciso di sistemare tutto il necessario da solo, così da velocizzare la preparazione della cena e, proprio per questo, ha allontanato gli inquilini dalla cucina: “Le cose vanno organizzate e le stavo facendo”.
“Ma non cacciarci dalla cucina” ribatte Amanda, infastidita. “Sei maleducato” conclude.
Fermo sul suo punto di vista, Giglio rimprovera i due per non aver portato a termine l'impegno preso e, indispettito, decide di tornare in cucina.