Mercante in fiera: il secondo round

I VIP si sfidano nuovamente al tradizionale gioco di carte sotto la guida di Tommaso Zorzi

È ormai tarda sera nella Casa del Grande Fratello VIP e Tommaso, prendendo le redini della comitiva, decide di coinvolgere i coinquilini in una nuova partita al Mercante in fiera.

I concorrenti prendono subito con entusiasmo l'iniziativa e l'influencer inizia a distribuire i fagioli come moneta di scambio mentre Stefania propone una ricompensa: "Facciamo che chi vince può scegliere il suo premio".

Il gioco inizia e Tommaso, con l'aiuto di Pierpaolo, consegna ai VIP una carta a testa: "Vediamo su chi avrà ripiegato la fortuna" e avvicinandosi incuriosito ai coinquilini aggiunge: "Adesso è il momento di scoprire le carte!".

I VIP allora, applaudendo il presentatore del gioco, mostrano sul tavolo le carte a loro assegnate mentre Tommaso apre l'asta per l'acquisto del primo pacchetto; la concorrente ad aggiudicarsi la prima puntata è Cecilia.

Tommaso e Pierpaolo proseguono le trattative proponendo ai coinquilini diversi pacchetti su cui investire finchè, una volta terminate le offerte, l'influencer dà il via allo scambio di carte fra i coinquilini.

I concorrenti così iniziano le loro contrattazioni mentre Tommaso commenta in modo pungente e ironico ogni mossa dei compagni d'avventura: "Diciamo che non brillate per spirito imprenditoriale".

Il gioco si avvia alla fase finale e Tommaso, sfogliando accuratamente le sue carte, incomincia a eliminare le perdenti finchè non rimangono solo le figure vincenti, ossia quelle di Andrea, Maria Teresa Rosalinda, che conquistano così il podio del secondo round del Mercante in fiera VIP edition.