Michael: "Nessuno mi cerca!"

Il giovane personal trainer si confida con i compagni

Dentro la Casa la giornata scorre lentamente, Michael si è svegliano pensieroso e ricerca in Valentina una confidente.

“Mi sembra di non essere apprezzato” sospira il giovane personal trainer, spiegando di angosciarsi nel notare di non essere un punto di riferimento per il gruppo come invece lo sono altri concorrenti, e aggiunge “nessuno mi cerca!”.

Valentina, capendo la difficoltà del coinquilino, cerca di confortarlo spiegando che inevitabilmente, visto il poco tempo passato insieme, le personalità più forti ed esuberanti vengano fuori più facilmente, e dice “Non ti devi preoccupare di piacere alle persone, perché ancora le devi conoscere”.

Michael sente di non esser riuscito ancora a confrontarsi con tutti, “Ritengo di non stare antipatico a nessuno, ma non è questo il problema”, spiegando quanto per lui sia importante essere capito nonostante il suo carattere faccia fatica ad emergere.

“Non sapevo se la tua premura era vera o solo di facciata perchè siamo qua dentro. Ma ora so che sei così.” ammette Valentina, elogiando la gentilezza e disponibilità di Michael.

“Io ho parlato con tutti, solo che non vedo tornaconto” sospira Michael con gli occhi lucidi, mentre Valentina, toccata dalla reazione del giovane, lo abbraccia spronandolo a mettersi in gioco senza troppo pensare alle conseguenze ed ai giudizi della gente.

La crisi di Michael continua, con le lacrime agli occhi, anche con altri coinquilini.

Dapprima rivelando la sua sofferenza a Gennaro, che lo conforta dicendo “Ma scherzi? Proprio tu?”, mentre il giovane fisicato giustifica il suo malessere dicendo di trovare difficoltà ad esprimersi, e successivamente con Gianmarcoche lo riprende in salone “La vivi male, non ti devi fare mille domande” e aggiunge “Devi stare più in confort!”.

Anche Cristian e Martina, rassicurandolo, gli consigliano di dare tempo al tempo per riuscire a trovarsi bene con tutti i coinquilini.