Micol Incorvaia gelosa di Edoardo Tavassi?

Dopo una lunga indagine, Micol ammette di non sopportare l'atteggiamento scherzoso di Tavassi con Oriana

Micol è leggermente turbata, ma non sembra voler parlare dei motivi del suo nervosismo. Tavassi si offre di aiutarla, ma non può fare nulla se lei si ostina a non aprirsi con lui. Le ribadisce di stare tranquilla, se i suoi pensieri sono dati dal rapporto che sta nascendo con lui.

In puntata, sua sorella Guendalina ha fatto delle allusioni a loro due. Dall'esterno vengono percepiti come coppia e ciò ha mandato in confusione Micol, ancora incerta sui suoi sentimenti. Per il VIP, tutto ciò è solamente un gioco che non dovrebbe darle preoccupazioni così come non le dà al lui.

 “Ma non è questo” lo rassicura Micol. Semplicemente, durante il corso della giornata, ha dei piccoli momenti di sconforto, di cui non le va nemmeno di parlare. Rimanendo vaga, Micol dice che diverse situazioni l'hanno messa di malumore ma è certa che le passerà presto, per questo preferisce mantenere un certo pudore.

Sollecitata dall'amico, Micol ammette che tra le delusioni avute negli ultimi giorni, rientra anche un comportamento di Tavassi ma, non riesce a rivelargli quale sia.

Il VIP la sprona ad aprirsi: come fanno a costruire un rapporto sincero se non gli confida cosa la infastidisce? Se nemmeno gli parla, non potrà mai conoscerla davvero. Dopo una lunga indagine, Tavassi riesce finalmente a comprendere i motivi del fastidio di Micol: la ragazza non sopporta che il VIP parli e scherzi con persone che, per la ragazza, sono poco simpatiche e interessanti.

Micol comprende sia una pretesa stupida ma è convinta che certi soggetti non meritino le attenzioni di Tavassi. Sono concorrenti il cui carattere poco collima con quello del VIP. Il riferimento è chiaro: Micol parla di Oriana. Sebbene la ragazza sia consapevole che Tavassi non provi nulla per lei, ritiene che il VIP non dovrebbe stuzzicarla con battute scherzose perché la modella si sta convincendo ogni giorno di più di essere desiderata dall'uomo.

Il VIP si giustifica: non tutte le persone con cui si rapporta le mette sullo stesso piano. Oriana non potrebbe mai piacergli davvero, ma ciò non vuol dire che non possa scherzare con lei. Se gli viene da fare una battuta, non si limita. Leggermente infastidito, Tavassi invita l'amica a riflettere. Il rapporto che ha con lei è imparagonabile con quello che ha con Oriana, che trova superficiale e attratta esclusivamente dai muscoli. Inquieto, l'uomo si allontana, lasciando Micol, insieme a Giaele.

Le due amiche continuano a chiacchierare e a commentare gli atteggiamenti di Oriana. Semplici consigli da amica oppure dietro le affermazioni di Micol si nasconde una punta di gelosia?