Milena Miconi e la distanza generazionale con il resto dei VIP

Milena, ripensando al suo percorso, si domanda come sarebbe stata la sua permanenza nella Casa se avesse avuto VIP più grandi con cui convivere

Anche per Milena è giunto il momento di fare i dovuti bilanci e di dare un giudizio globale sul suo percorso. Insieme a Micol, rivive quello che ha passato nei mesi di permanenza nella Casa e fa le dovute considerazioni.

Ciò che più l'ha spiazzata è stato il doversi approcciare con persone molto più giovani di lei. Se avesse avuto modo di legare con suoi coetanei la sua esperienza sarebbe stata sicuramente diversa. Adesso, però, è orgogliosa dei rapporti creati e non sente  la differenza d'età.

Milena riconosce di essere una donna molto tranquilla, poco incline a cercare lo scontro. Tuttavia è consapevole di aver avuto una posizione privilegiata. È grata ai ragazzi, l'hanno integrata e trattata con rispetto ma deve anche ammettere di essere sempre stata protetta. Tutti hanno avuto un occhio di riguardo nei suoi confronti. 

Ciò l'ha portata ad estraniarsi dagli scontri. Ha sempre giudicato gli avvenimenti della Casa in maniera obiettiva, ha sempre provato a mediare. Non ha mai sentito l'obbligo di doversi schierare e questo, da un punto di vista del gioco, l'ha penalizzata molto.
In fin dei conti, però, è felice di aver avuto la possibilità di socializzare con delle generazioni distanti dalla sua.

Orgogliosa della sua avventura, Milena non può che ritenersi soddisfatta. Alle volte, uscire dalla propria comfort zone, fa davvero bene!