Milena Miconi: "Mi giudico sempre in negativo"

Commentando il suo percorso nella Casa, Milena ammette di non essersi lasciata andare del tutto a causa delle sue insicurezze

“Ho vissuto dei momenti belli, che non rivivrò mai più”: è con queste parole che Milena commenta il suo percorso nella Casa, felice di aver vissuto un'esperienza simile e di essersi spesa molto nonostante la sua pacatezza e tranquillità.

Pur non essendo mai stata protagonista di grandi liti e discussioni, Milena crede di aver vissuto tantissime emozioni contrastanti e di aver tanto riflettuto su sé stessa, rivivendo situazioni del suo passato osservando le avventure dei suoi coinquilini.

“È un'esperienza che sai che non vivrai mai più, è unica”
aggiunge, pur ammettendo di sentire ormai sempre più forte il bisogno di tornare a Casa e ricongiungersi alla sua famiglia: “Ho le mie figlie, per me è diverso. Non averle vicino a me è pesato”.

Alberto, che la ascolta con attenzione, crede che questo dipenda anche dal suo bisogno di avere sempre la situazione sotto controllo ma l'attrice nega che siano queste le ragioni per cui avverte così tanto la mancanza di casa sua: “Non ho mai pensato a cosa fanno o dove vanno, anzi ho avuto più il timore di non esserci nel momento del bisogno”.

Ripensando al suo operato nella Casa, Milena si rimprovera solo di non essersi lasciata andare del tutto: “Ho il controllo su me stessa, non riesco mai a liberarmi al cento per cento e a rilassarmi”. Questo, spiega, dipende dalle sue grandi insicurezze e dalla sua tendenza eccessiva all'autocritica: “Mi giudico sempre in negativo” ammette.

Il suo timore, infatti, è che il pubblico possa osservarla e criticarla con la stessa severità con cui lei stessa spesso si giudica. Alberto, però, la tranquillizza: “Il pubblico si affeziona di più a una persona quando vede i lati negativi e i difetti”.