Milena Miconi racconta gli alti e i bassi della sua carriera

Dall'incredibile successo del Bagaglino alle difficoltà della carriera di attrice: Milena Miconi si racconta

La carriera di Milena Miconi è iniziata molto presto: stella del Bagaglino, negli anni si è affermata come attrice di teatro e televisione.

Non tutto è sempre rose e fiori nel mondo dello spettacolo e Milena racconta le difficoltà e gli alti e i bassi della sua carriera confidandosi con Alberto De Pisis. “Da un giorno all'altro la mia popolarità è aumentata” comincia, raccontando ad Alberto del successo improvviso agli inizi del suo percorso nel mondo dello spettacolo. “È arrivata la popolarità ma non la credibilità” continua, ricordando la fatica che ha fatto per affermarsi come attrice oltre che come showgirl.

A un certo punto la sua carriera ha subito un forte scossone e con la nascita della sua seconda figlia sono nate le prime difficoltà, proprio nel momento in cui cominciava ad interpretare ruoli principali come attrice: “Nel periodo in cui avrei dovuto spingere ho dovuto affrontare così tanti problemi che ho mollato” rivela.

Di punto in bianco Milena ha lasciato la televisione, ritrovandosi ad affrontare insieme a suo marito difficoltà economiche: “Piano piano abbiamo ricostruito, Mauro è una roccia” dice, riferendosi a suo marito che è sempre stato per lei un aiuto e un punto di riferimento fondamentale.

Quando le porte del mondo dello spettacolo si sono chiuse, Milena ha deciso di dedicarsi al teatro: “Il teatro mi ha salvata, non potrei vivere senza palcoscenico” dice, felice di aver trovato nel ruolo di attrice teatrale la sua realizzazione professionale.