Milena Miconi si racconta

Confidandosi con Luca e Ivana, Milena parla delle sue insicurezze e della sua storia d'amore con il marito

Approfittando della tranquillità di un lento pomeriggio domenicale, Milena Miconi si racconta a Luca Onestini e Ivana Mrázová.

L'attrice, commentando il suo percorso professionale e i periodi di crisi affrontati in passato e di cui ha raccontato più volte, spiega: “Ho sempre messo prima la famiglia”. Proprio per questo, quando le si è presentata la possibilità di partecipare a Grande Fratello Vip, Milena ha subito accettato desiderosa di mettersi in gioco e provare un'esperienza nuova. Proprio nella Casa più spiata d'Italia l'attrice ha imparato a conoscersi meglio e ad analizzare sé stessa e il suo carattere.

“Tante cose le ho capite di me, mi sono resa conto di quanto il cervello ti porta a pensare al contrario” dice, raccontando della sua abitudine a sminuirsi e ad essere eccessivamente autocritica: “Ho avuto tante dimostrazioni di affetto da tutti eppure la mia testa mi porta ad avere pensieri negativi su di me”.

“Io vedo tutti i difetti, tutte le cose che non ho fatto, tutto quello che avrei voluto essere e non sono stata, tutti gli errori
”: Milena è sempre stata molto severa con sé stessa, forse troppo, e a smussare questo suo lato pessimistico ci ha pensato in questi anni suo marito Mauro.

Milena racconta a Luca e Ivana anche della sua storia d'amore con il marito: dalla gravidanza inaspettata, la scelta di affrontarla insieme, i primi anni di vita insieme fino all'inaspettata separazione. “Siamo stati un po' separati, lui ha preso un'altra casa. Lui in quel momento ha fatto un cambiamento e ha capito quello che mi mancava. Mi scriveva lettere, mi portava a cena e parlavamo, quello che non avevamo mai fatto” racconta Milena, spiegando a Luca e Ivana quanto stare distanti per un po' li abbia aiutati a gettare delle fondamenta solide per la loro vita insieme.

Il lieto fine, dopo anni ricchi di alti e bassi, è arrivato e oggi Milena è felice e soddisfatta di sé nonostante alcune insicurezze facciano ancora capolino.