Miriana a Jessica: “Il cuore tienitelo stretto, è il tuo”

Jessica è tormentata dal suo rapporto con Barù e Manila e Miriana le consigliano di concentrarsi su sé stessa

Il cuore di Jessica continua ad essere tormentato da Barù e dalla possibilità che il VIP ricambi il suo interesse.

La principessa si confida con Miriana e Manila che – con fare materno – le consigliano di ridimensionare le cose e di non rimanerci male se le cose non dovessero andare come spera. La convivenza forzata non aiuta Jessica a superare la cosa e per questo la principessa si augura che sia lui a mettere in chiaro le cose prendendo le distanze da lei senza continuare ad illuderla.

“Lui non ti può aiutare, qui non si può sparire” dice Manila, convinta che invece stia a Jessica capire che almeno per il momento la situazione non potrà cambiare drasticamente: “Qui dentro non c'è una via d'uscita, è giusto che lui continui ad essere quello che è con te”.

“Sei tu che devi fare un lavoro dentro, non è lui che deve cambiare” continua Manila, convinta che Jessica debba pensare di più a se stessa senza focalizzarsi troppo sul desiderio di una relazione con lui: “Devi accettare che purtroppo non è l'uomo per te, non perché manca a te qualcosa ma perché lui in questo momento vuole altro o non vuole niente”. Manila la invita a fare un passo indietro e – in generale nella vita – di lasciare che siano gli altri a corteggiarla: “A me non mi ha mai corteggiato nessuno” ribatte delusa Jessica.

Miriana – meno drastica di Manila – consiglia a Jessica di vivere il suo rapporto con Barù per quello che è, felice dell'intesa speciale che nonostante tutto hanno instaurato: “Secondo me essere stimati da una persona come Barù che non fa avvicinare facilmente le persone è una cosa molto bella”. “Sono confusa, destabilizzata” commenta Jessica, visibilmente infastidita e dispiaciuta che le cose stiano prendendo una piega diversa da quanto si aspettava.

Una cosa è certa: durante il suo percorso nella Casa Jessica è cresciuta, cambiata e maturata. Paragonandola ad un fiore che finalmente è sbocciato sia Manila che Miriana le ricordano della sicurezza e dell'autostima che in questi mesi ha riconquistato e si augurano che tutta questa situazione non le faccia fare dei passi indietro.

“Il cuore tienitelo stretto, è il tuo” conclude Miriana, consigliando alla principessa di prendersi cura di sé stessa e dei suoi sentimenti prima di qualunque cosa.