Miriana a Nicola: "Mi sento più adulta di te"

I due continuano a discutere delle loro differenze e del futuro di Nicola fuori dalla Casa

La conoscenza tra Miriana e Nicola continua. Oggi, i due, affrontano un altro importante e delicato tema: l'indipendenza e il futuro lavorativo di Nicola.

Miriana crede che il ragazzo debba focalizzarsi su se stesso, sulla sua carriera e sul suo futuro prima di intraprendere una relazione, con lei o con altre donne. Nicola tranquillizza Miriana e le spiega di avere già un lavoro e di essere già indipendente, ma la showgirl insiste: “Quando ti sarai creato la tua indipendenza vera e reale, allora potrai permetterti anche di costruire una famiglia. Che sia con me o con chiunque altro”.

Una delle ragioni per cui Miriana non si sbilancia ancora con Nicola è la sua esigenza di conoscere il ragazzo al di fuori della Casa, nella sua quotidianità. Nicola, invece, dopo tutte le difficoltà che ha già vissuto e superato crede che la ricerca della sua indipendenza e di una casa in cui costruire il suo futuro sarà per lui un gioco da ragazzi.

“Voglio vederti nella tua vita e in più io la differenza di età la sento”: Miriana torna su uno dei principali dubbi che ha sul suo rapporto con Nicola, che invece crede non sia una preoccupazione giustificata dai fatti ma che sia soltanto una sua fissa. La showgirl invece è fermamente convinta che tra loro ci sia una certa disparità in termini di maturità, che le è spesso stata confermata anche dai suoi compagni. Nicola crede che la causa di questa sua percezione sia la sua spiccata sensibilità ma questa sua convinzione viene subito smentita da Miriana, che invece apprezza questa caratteristica del ragazzo: “Sei diverso da tutto il mondo, quindi va benissimo! Però sicuramente mi sento più adulta di te, devo mentirti?”

Miriana spiega ulteriormente il suo punto di vista: secondo lei la mancanza di maturità del ragazzo diventa evidente nei momenti in cui cerca di baciarla appassionatamente sotto l'occhio delle telecamere, senza preoccuparsi del fatto che suo figlio sia a casa a guardarla: “Sono passionale, se una persona mi piace cerco il contatto” risponde Nicola. Secondo Miriana l'immaturità di Nicola sta proprio in questo: il ragazzo non riesce a mettersi nei suoi panni, a capire le sue difficoltà e a rispettare i limiti da lei imposti: “Devo essere sempre io a dire no. Se non metto io limiti, tu non li metti”.