Miriana e il potere di Soleil

La donna riconosce nella ragazza la capacità di sapere cosa accadrà

Soleil dopo essere andata in Confessionale per poter chiedere un cambio di brano, confessa che la musica con ritmi lenti e testi malinconici la intristiscono troppo.

Una volta tornata in giardino per godersi ancora un po' di sole, fa compagnia a Miriana che, come una sensitiva, le palesa di averla capita come persona e sa che ha un potere che non tutti possono vantare.

“Non hai filtri. Oltretutto leggi tutte le trame di quello che sta succedendo e di quello che le persone stanno pensando inconsciamente, anche i giochini che fanno con la loro mente. Pensa te, alcune volte deve essere anche pesante anticipare tutto”.

“Esatto. La maggior parte delle volte lascio andare però li vedo, ma non ho questa cosa di dover intervenire, ammenoché non vedo cose ingiuste. Se soffochi una cosa del genere la perdi sempre di più. Invece io negli anni la soffocavo un po' di più e avevo iniziato a perdere tutte queste sensazioni, e mi sono detta di non voler perdere me stessa e quello che sento, che è come un potere”.

“Avrai sempre la solitudine dei numeri primi, sei pronta?”.
Miriana spiega alla ragazza che intende riferirsi a quella sensazione in cui la persona vede tutto quello che si sta svolgendo ma non può fermarlo, anche se ti diranno che sei strana, semplicemente lo hai già visto.

“Tutti gli esseri umani hanno queste cose ma non hanno il coraggio di vederle” concludendo, le risponde così Soleil.