Miriana e Nicola: la fine del loro rapporto è all'orizzonte?

I due VIP si confrontano sulle difficoltà della loro relazione. Come andrà a finire?

La domanda ricevuta all'interno della Social Room su Nicola e sul loro possibile futuro ha scosso molto Miriana.

La showgirl, nonostante si sia lasciata un po' andare nel corso di queste ultime settimane, ha ancora dei timori per ciò che potrebbe accadere con Nicola all'esterno della Casa. La domanda “Miriana, se Nicola dovesse uscire venerdì, lui farebbe bene ad aspettarti?” l'ha portata a riflettere ancora una volta e, per tale motivo, ha pensato bene di parlare con lui.

Miriana spiega di aver visto un distacco da parte sua nel corso di questi ultimi due giorni e, riflettendo, ha incrementato le sue perplessità. “Io non cambio rotta” confessa Nicola, ribadendo ancora una volta la voglia di poter costruire qualcosa in più con lei.

“Io mi sono presa la responsabilità di tutto. Se non mi sento di darti un bacio, non me la sento” spiega Miriana giustificando alcuni suoi comportamenti che possono mostrare disinteresse nei suoi confronti. D'altro canto, Nicola interpreta tali parole proprio come una mancanza di interesse: “Contano i fatti” conclude il VIP che, a quanto pare, inizia a capire che viaggiano su due linee diverse.

Miriana spiega di voler avere una conoscenza privata, lontana dai riflettori e dalle telecamere. Nonostante Nicola non trovi esagerato lo scambio di qualche bacio sotto le coperte, la showgirl pare non riesca a tollerare nemmeno questo in quanto ritenuto esagerato. “Ti fai troppi problemi che non esistono” conclude il VIP.

Sebbene Nicola sia deluso da quanto ascoltato, rimane fermo sulle sue idee; al contrario, Miriana, è sempre più incerta e sente la necessità di distaccarsi.

La conversazione tra i due non termina qui. I VIP, infatti, si spostano in veranda e sentono ancora la necessità di dirsi altro per chiarire meglio la questione.

“Se ti vengo a parlare, l'attrazione c'è, ma non mi va di gestirla qui”. Con queste parole la showgirl cerca di far capire che, sebbene ci sia attrazione fisica e interesse, in questo contesto sente la necessità di prendere una distanza soprattutto fisica da lui per evitare i giudizi degli altri.

Nicola, pur avendo accettato fin dall'inizio queste condizioni per poterle stare accanto, spera che questa distanza possa essere comunque un tassello da aggiungere alla loro conoscenza che spera possa evolversi e diventare altro all'esterno. Con un no secco, la showgirl non accetta che tutto questo debba iniziare all'interno della Casa, ma è sempre più convinta di voler cessare questa relazione. “Abbiamo due punti di vista diversi per vedere le cose” aggiunge Nicola che non pretende che si vada oltre sotto gli occhi del Grande Fratello.

“Non mi devi aspettare” dice Miriana che invita il VIP a distaccarsi da lei nel momento in cui capisce di non riuscire ad accettare queste condizioni e, soprattutto, le sue indecisioni. A questo punto i dubbi iniziano a sorgere anche a Nicola che, fino ad ora, era convinto di poter costruire qualcosa in più con lei; il VIP, per questo motivo, la invita ad essere sincera e a dire la verità.

Prendo le distanze fisiche per ora, poi vedremo fuori” conclude Miriana, la quale spiega di voler essere rispettosa nei suoi confronti e, per questa ragione, preferisce allontanarsi per essere onesta.

Da entrambe le parti, seppur in modo differente, emerge un po' di dispiacere per quanto accaduto.

Miriana, amareggiata, decide di parlare con Giucas. La showgirl ribadisce che, dal suo punto di vista, non essendo la sua fidanzata, Nicola debba vivere appieno la sua vita e per questo motivo afferma: “Io non gli chiederei mai di aspettarmi”.

Giucas, d'altra parte, ascoltando queste parole le confessa di aver sentito dire da Nicola di voler abbandonare il gioco e, dispiaciuto, spende parole positive nei suoi confronti. “È meraviglioso e c'è una parte di lui che non vorrei perdere” confessa Miriana che, d'accordo con l'illusionista, spera vivamente che il VIP non esca nel corso della puntata di venerdì sera in quanto, in vista del suo compleanno, vorrebbe averlo al suo fianco. Anche l'illusionista spera che possa rimanere ancora nella Casa poiché, ad oggi, pensa che non sia ancora arrivato il suo momento.

Anche Nicola sente la necessità di sfogarsi con qualcuno e ne approfitta per parlare con Sophie e Alex in giardino.

“Se una persona ti piace, ti piace e coltivi” dice il VIP, non riuscendo a comprendere più la forte indecisione di Miriana che dice di voler cessare il loro rapporto all'interno della Casa e, probabilmente, continuarlo all'esterno in base alle sue sensazioni.

Nicola, a quanto pare, non ha più voglia di stare dietro a questi suoi pensieri del tutto altalenanti e non accetta di poter instaurare con lei un semplice rapporto d'amicizia. Anche Sophie, vista la situazione, stenta a comprendere questo tira e molla e invita i due a prendere una decisione netta: o è si o no. Sebbene sia sempre stata Miriana a considerare Nicola troppo piccolo rispetto a lei, ad ora è Nicola a farsi delle domande: “Lei dice che sono piccolo per lei, ma io mi farei delle domande e mi darei delle risposte perché forse è il contrario”.

In questo momento la loro relazione sembra giungere al capolinea. Dopo svariati tentativi, Nicola è arrivato ad una conclusione: “Sono tutte scuse perché non vuole dirmi le cose così come stanno realmente”.

A seguito di queste numerose riflessioni pare che tra i due, al momento, non ci sia più nulla da fare.