Miriana e Nicola sono i Miss e Mister Comodino della Casa

Nuova prova per i nostri VIP

Le principesse vengono richiamate tutte e tre nel Confessionale per un nuovo comunicato del Grande Fratello.
Le ragazze, una volta uscite, chiedono a tutti i loro inquilini di raggiungerle in salotto perché hanno una cosa importante da comunicare.

“VIP, C'è una cosa che nella Casa del #GFVIP non manca mai: il comodino. Dicesi comodino, il VIP e fino ad ora si è nascosto, è rimasto in un angoletto non ha partecipato attivamente alle attività della Casa e ha praticamente fato tappezzeria. Sarete voi a scegliere chi sono l'uomo e la donna che meritano il titolo di Mr e Miss Comodino di questa edizione. Buona votazione.”

Lucrezia dopo aver letto il comunicato, Jessica spiega come si svolgeranno le votazioni, e precisa che non sarà anonimo e che a ogni concorrente è richiesto di fare il nome sia di un uomo sia di una dona per determinare chi sarà il Mr e l Miss ai quali consegnerano le due fasce.
Clarissa ci tiene a far presente cosa rischiano se si dovessero rifiutare di partecipare al voto: “Se non partecipiamo, non c'è la festa per Manila”.

I concorrenti, in difficoltà per la prova, si prendono qualche momento per confrontarsi su quali punti di vista doversi basare per la votazione.

Dopo aver dato il tempo a tutti di esprimere il proprio voto, è arrivato il momento di leggere i vari nominati e di dare delle motivazioni alle scelte dei nomi.

Con ben 16 voti, il titolo di Mr Comodino va a Nicola. Con motivazioni comuni, i VIP lo hanno votato perché lo vedono poco attivo in Casa e lo percepiscono poco partecipe nelle discussioni.

Molto combattuta per le donne invece, alla fine, è Miriana ad essere incoronata Miss Comodino della Casa. Tra motivi più o meno simili tra loro, i concorrenti lamentano il fatto che abbiano dovuto coinvolgerla loro ad aiutare in cucina ma c'è anche chi ha espresso il voto perché la vede avvicinarsi a tutti come per cercare di essere considerata un'amica e una minaccia.

I due vincitori hanno preso la loro nomina con sportività e dovranno tenere le fasce indosso per ventiquattro, come riportato dal comunicato ufficiale del Grande Fratello.