Miriana: "Mi sono sentita tradita"

Nicola cerca di recuperare alla discussione di ieri

In attesa dell'aperitivo, Nicola chiede a Miriana di parlare di quanto è successo e voleva scusarsi con lei, per i toni che ha usato e che forse l'hanno ferita.

“Quello che è successo mi ha molto colpita, mi sono sentita tradita. Ti perdono ma non voglio più ritrovarmi in una situazione di quel tipo”.
Mentre Nicola cerca di motivare il suo atteggiamento, probabilmente dovuto da una mancanza di certezza che percepisce.
“Ho visto uno stanco e ci sono rimasto male”.

“Io non ho dato retta a nessuno, do retta al mio pensiero ma nella mia visione ti ho sempre detto che ho dei dubbi e quello che successo ieri mi ha fatto pensare che una reazione così nella mia vita non la voglio. Hai messo in mezzo troppe cose. Ho bisogno di tempo per capirmi” 
Miriana, di tutta risposta, si rivolge al ragazzo, in maniera più limpida possibile, per chiarire quello che attualmente è il suo modo di vedere la situazione che si è creata.

Nicola prova in tutti i modi a far capire la sua voglia di rimediare e, soprattutto, che non avrebbe mai voluto che andasse a finire così tra di loro.

“Preferisco viverla da amici, stare vicini, chiacchierare, cose così. Io voglio questo”.

Avendo ascoltato lo sfogo di Miriana, il ragazzo tenta di trovare le parole giuste per chiedere di perdonarlo e di pensare a dargli un'altra possibilità anche se la donna sembra decisa a voler mantenere solo un'amicizia e che ciò che si erano promessi di fare, una volta fuori dalla Casa, per come Miriana ora vede la cosa, è messo tutto in discussione.

Riuscirà Nicola a riconquistare la fiducia di Miriana?