Miriana: "Non devi mai più stare solo”

Nicola le racconta di come ha trascorso le sue festività negli ultimi anni

Miriana, sdraiata al sole, viene raggiunta da Nicola che si stende accanto a lei. Iniziano a parlare delle festività durante l'anno e di come, in questi difficili anni, le ha vissute il ragazzo.
Dice di essere sempre rimasto solo e di non aver mai avuto una persona vicina che volesse passarle insieme a lui. “Per tre anni sono stato da solo”.

 “Qualsiasi cosa succeda, vieni da noi. Non devi mai più stare solo”, Miriana, con spontaneità, lo invita per le prossime occasioni anche se sa che, avendo recuperato il rapporto con la madre, sicuramente, da ora in poi, le trascorrerà con la sua famiglia. Gli confida che, quando l'hanno richiamata in Confessionale, ha commentato la situazione che si sta creando tra di loro spiegando cosa intende dire quando lo definisce troppo giovane. Vorrebbe, semplicemente, che Nicola si facesse le sue esperienze con donne ora che ha ancora l'età per farlo. Lui, cercando di sorprenderla e spiazzarla risponde: “Ma a me, piaci tu”.

Di certo il ragazzo sa essere diretto quando vuole, solo che prendere il giusto momento per farlo non risulta troppo semplice.
Difatti, un po' scettica, Miriana gli ricorda che fino a un giorno prima era famoso il suo debole per Soleil, facendolo risultare poco affidabile in questioni di cuore.