Miriana rimprovera Nicola

La showgirl, spaventata per la Nomination, cerca di far capire a Nicola che dovrebbe partecipare di più alle vicende della Casa

La Nomination di Nicola ha suscitato molto scalpore all'interno della Casa per alcuni VIP.

Manila, dispiaciuta per Miriana, ammette a Jo di aver nominato Nicola poiché, nonostante sia passato più di un mese, tra di loro non si è instaurato alcun tipo di dialogo che vada oltre al semplice saluto. D'altra parte, Nicola, prova a capire con Clarissa chi tra i VIP possa averlo nominato. Ai due si aggiunge anche Miriana che, giunti a questo punto del percorso, cerca di far riflettere il VIP sui comportamenti assunti all'interno della Casa che, a parer suo, sono troppo distaccati dalle vicende che lo circondano.

Nicola precisa che, nonostante la Nomination, lui vuole proseguire questo percorso con onestà e sincerità, evitando di abbracciare qualcuno se realmente non ha voglia di farlo o di dialogare con chi non ritiene interessante. La showgirl, invece, cerca di fargli capire che il problema non è questo, anzi… ancora una volta specifica che è proprio la sincerità che apprezza di lui; “Non devi cambiare niente di te” dice Miriana, invitandolo a rimanere sempre sé stesso. “Non voglio che esci dal gioco” aggiunge la showgirl, ma sottolinea che questo discorso lo fa per fargli capire che in alcuni momenti collettivi lui si mostra del tutto disinteressato. “Stai sbagliando” conclude Miriana poiché, così facendo, non riuscirà ad allacciare alcun tipo di rapporto con gli altri VIP della Casa.

Jo, d'altra parte, intromettendosi nel discorso, dice di capire in parte Nicola in quanto, alcune volte, anche lei si sente esclusa da alcuni discorsi che non ritiene interessanti; “Sono interessi differenti” conclude.

Miriana comprende anche questo punto di vista, ma specifica che il suo rimprovero è stato fatto per far capire a Nicola i suoi errori e permettergli di recuperare affinché possa proseguire la sua esperienza all'interno della Casa del Grande Fratello.

Nicola riuscirà a mettere in atto i consigli di Miriana?