Miriana: “Tra i due quella che ci crede di meno sono io”

La donna cerca un ultimo chiarimento con Nicola

Miriana, dopo aver parlato con Davide, ha bisogno di chiarire una volta per tutte la sua situazione con Nicola e si fa raggiungere dal ragazzo sui pouf in piscina, per avere maggiore privacy.
Ammette che da parte sua c'è dell'attrazione, sennò non si sarebbe mai fatta avvicinare da lui; ma spiega che anche i dubbi l'hanno tormentata parecchio, tra i quali la differenza di età, la sua insicurezza di iniziare una relazione in un programma televisivo, e, soprattutto, il suo essere madre.

“Mi dispiacerebbe perderti come persona, ma io non vado oltre questo”.
Molto chiara e determinata Miriana ha puntualizzato tutti gli aspetti che potevano essere rimasti sospesi, pur essendo sempre stata diretta su quello che lei provava.
Nicola continua a non capire come mai ora si sono creati tutti questi problemi, considerando che il loro rapporto stava crescendo, giorno dopo giorno, e come mai lei si è frenata e non si è lasciata andare in questa loro relazione.

Probabilmente non c'è lo stesso tipo di interesse, questo è il pensiero di Nicola.
“Tra i due quella che ci crede di meno sono io”, conclude Miriana.
“Non ti piaccio abbastanza? Non ci credo che tu non hai un minimo di chiarezza”, in cerca di conferme, Nicola si rivolge, ancora una volta, alla donna.

Qui Miriana si infastidisce un po' come soffocata dalle domande del ragazzo che, in realtà, cercherebbe un po' di sincerità per potersi mettere il cuore in pace.